Vai al contenuto
inv3rse

Vetro a specchio con HDRI in menatl ray...

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono disperato.

Devo realizzare una facciata continua tutta di vetro a specchio come quella in foto. 001-vetrate_19.jpg

Il problema che ho è come faccio ad ottenre le riflessioni?

Per il materiale ho creato un Arch&Design con preset Thin Glass, poi ho settato la trasparenza a 0.3 e lo IOR a 6. Se faccio un plane di base la facciata me lo riflette però c'è un modo di fare riflettere al vetro una foto di un paesaggio senza bisogno di creare plane o altro?...Ho provato nell'enviroment a mettere una immagine al posto del PhysicalSky, però anche dando la spunta a Process Background nel rendering lo sfondo mi viene nero...

Vi prego sono disperato, non so come fare...Grazie mille a tutti...

http://www.freeimagehosting.net/t/aw9pb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, dovrei realizzare un una facciata continua con vetrate a specchio...Il mio problema consiste nell'ottenere le riflessioni del vetro. In un'altra discussione un utente mi ha consigliato di utilizzare le HDRI...Premetto che non ho mai usato questo tipo di tecnica. Ho cercato qualche tutorial e lo ho seguito. Se realizzo una teiera come fa vedere nel tutorial anche a me le riflessioni sulla teiera vengono bene. Nel momento in cui però cerco di fare le riflessioni sulle mie finestre (sono una box di circa 13mx11m) il tutto non funziona, cioè le finestre mi vengono tutte colorate in maniera strana...C'è qualcuno che potrebbe darmi qulche consiglio di come procedere?...Vi prego sono disperato, devo concludere questo lavoro a breve e non riesco ad andare avanti...Grazie mille...

L'effetto che vorrei ottenere è questo:

Per il materiale del vetro ho creato un Arch&Design con preset Thin Glass, poi ho settato la trasparenza a 0.3 e lo IOR a 6.

001-vetrate_19.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti