Jump to content
Gen  Choi

Interno mental ray - consigli

Recommended Posts

Ciao a tutti! Volevo chiedere agli utenti più esperti alcuni consigli.

Ho realizzato questo interno di un auditorium come esercizio per mental ray in 3ds max, che ho imparato a utilizzare da autodidatta. Tuttavia non sono completamente soddisfatto del realismo raggiunto dalla scena...volevo chiedervi degli accorgimenti per giungere quanto più vicino al fotorealismo...

per il calcolo ho utilizzato il mr photographic exp. control, un daylight con alcuni skyportal, una final gather precision media, un maximum num. photons per sample di 4000 e un average photons per light di 100000

i materiali sono tutti arch&design e promaterials con mappe diffuse da me modificate...

Ah...al render ho aggiunto una mappa di occlusione con photoshop...

post-67882-0-37446400-1335192584_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

secondo me la mappa di occlusion è troppo forte, ti sporca il risultato finale la farei più leggera.


Edited by Mak21

Share this post


Link to post
Share on other sites

avendo solo la skylight esterna alzerei un pò fotoni per luce. Volendo puoi abbassare quelli per samples che sono tantini

abbassa un pò il bump del muro, mi sembra troppo sparato (a meno ch enon sia dovuto alla mappa di occlusion aggiunta in post)

magari aumenta un pò il parametro di soft shadow del sole

comunque è una buona base di partenza

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...