Vai al contenuto
Gen  Choi

Interno mental ray - consigli

Recommended Posts

Ciao a tutti! Volevo chiedere agli utenti più esperti alcuni consigli.

Ho realizzato questo interno di un auditorium come esercizio per mental ray in 3ds max, che ho imparato a utilizzare da autodidatta. Tuttavia non sono completamente soddisfatto del realismo raggiunto dalla scena...volevo chiedervi degli accorgimenti per giungere quanto più vicino al fotorealismo...

per il calcolo ho utilizzato il mr photographic exp. control, un daylight con alcuni skyportal, una final gather precision media, un maximum num. photons per sample di 4000 e un average photons per light di 100000

i materiali sono tutti arch&design e promaterials con mappe diffuse da me modificate...

Ah...al render ho aggiunto una mappa di occlusione con photoshop...

post-67882-0-37446400-1335192584_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite
Inviata (modificato)

secondo me la mappa di occlusion è troppo forte, ti sporca il risultato finale la farei più leggera.


Modificato da Mak21

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

avendo solo la skylight esterna alzerei un pò fotoni per luce. Volendo puoi abbassare quelli per samples che sono tantini

abbassa un pò il bump del muro, mi sembra troppo sparato (a meno ch enon sia dovuto alla mappa di occlusion aggiunta in post)

magari aumenta un pò il parametro di soft shadow del sole

comunque è una buona base di partenza

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×