Vai al contenuto
giannifrullo

REVIT ARCHITECTURE tutorial o manuali online per iniziare da 0

Recommended Posts

salve a tutti devo iniziare ad usare revit ma dopo aver lavorato per oltre 10 anni con autocad aprendo questo programma mi e sembrato di tornare indietro di una vita, praticamente non ci capisco nulla ma mi serve perche dove lavoro usano di base questo programma e quindi devo adattarmi.

qualcuno di anima gentile puo suggerirmi dei tutorial che partono dalle basi elementari

grazie infinite

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quelli in dotazione con il programma. Io iniziai con quelli. E poi la guida. sempre, ogni volta che hai un dubbio, li ci sono le risposte. Prova e quando hai problemi posta qui un quesito. Buon lavoro ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, se la ditta per cui lavori è seria, ti mandano a fare un corso di 3-5 giorni, piuttosto che lasciarti imparare Revit da solo.

Alla ditta costa apparentemente di piu', ma tu sarai presto operativo, quindi quei soldi si ammortizzano in breve tempo e non saranno "buttati" bensì "investiti".

smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per cominciare questo è ottimo!

http://www.apogeonli...50328505/scheda

Grazie tristan ho visto ci sono 2 manuali il primo da te mensionato Guida completa e il secondo Guida avanzata

cosa mi consigli di prenderli entrambi o la guida avanzata 650 da 650pagine e piu che sufficiente

costano uguali

attendo vostre delucidazioni

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quindi si devono prendere entrambi giusto ? perche il primo spiega un po l interfaccia ecc ecc da come ho capito.

il secondo solo di famiglie e tutto cio che gira dietro perche del resto gran parte del lavoro sono anche le famiglie e senza sapere quello credo sia inutile giusto.

attendo tue delucidazioni a riguardo

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ti può ancora interessare questo è il video corso che ho realizzato per 3Digital LAB: a breve ne presenteremo uno più avanzato, dedicato alla ristrutturazione e recupero architettonico con tecnologia BIM.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio fare torti a nessuno, soprattutto a chi fa della divulgazione mestiere (io, Dario ecc ecc).

Personalmente, dopo aver letto ed eseguito 3/4 manuali differenti, mi permetto di consigliare quelli della AM educational, soprattutto l'ultimo uscito per la versione 2014; come impostazione, differente dai precedenti dello stesso autore e una spanna sopra a molti altri (IMHO). Non ti sarà difficile trovarlo on line. Quanto all'avanzato per le famiglie, aspetta di avere padronanza delle operazioni base e, spero per te, che tu abbia esperienza di cantiere. Come avrei capito non si tratta di disegnare linee bidimensionali come con Autocad (anche io sono progettista edile e lo so bene) ma di "costruire" un edificio e, spesso, avrai problemi da risolvere al pari di quelli che si riscontrano in cantiere. Anche se di natura diversa.

Qualsiasi sia poi la tua scelta, buon lavoro e buon divertimento, con Revit ne avrai parecchio :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/4/2014 at 11:36 , ferruccio ha scritto:

Non voglio fare torti a nessuno, soprattutto a chi fa della divulgazione mestiere (io, Dario ecc ecc).

Personalmente, dopo aver letto ed eseguito 3/4 manuali differenti, mi permetto di consigliare quelli della AM educational, soprattutto l'ultimo uscito per la versione 2014; come impostazione, differente dai precedenti dello stesso autore e una spanna sopra a molti altri (IMHO). Non ti sarà difficile trovarlo on line. Quanto all'avanzato per le famiglie, aspetta di avere padronanza delle operazioni base e, spero per te, che tu abbia esperienza di cantiere. Come avrei capito non si tratta di disegnare linee bidimensionali come con Autocad (anche io sono progettista edile e lo so bene) ma di "costruire" un edificio e, spesso, avrai problemi da risolvere al pari di quelli che si riscontrano in cantiere. Anche se di natura diversa.

Qualsiasi sia poi la tua scelta, buon lavoro e buon divertimento, con Revit ne avrai parecchio :-)

concordo con il testo consigliato!

Link al messaggio
Condividi su altri siti