Vai al contenuto
giacomo85

Animazione logo particellare con Maya Help

Recommended Posts

Salve a tutti, da poco ho riprodotto in 3d l'iphone 4 con Maya

Dato che mi e' venuta in mente la malsana idea di farci una specie di corto pubblicitario, mi ero proposto di animare il logo ovvero la "Melina" con un sistema particellare.

1 Per farvi un esempio il logo si dissolve come la sabbia

2 Il logo prima esplode in dissolvenza e poi le particelle si riuniscono nuovamente x riformarlo.

Per adesso sono arrivato a formare il logo semplicemente creando un piano nurbs poi ho fatto emetti da superficie ho attivato la fuzionalità texture ho fatto scorrere la time slider su circa 120 frame con velocità emitter a 0 ed ho messo su initial state!!!

Alla fine mi sono ritrovato con il mio logo particellare

Ma c'è qualcosa che non mmi torna

1 come faccio a farlo esplodere e ricomporre?

2 come faccio a impostare la vita delle particelle?

Spero che le informazioni siano state sufficienti, aspetto un vostro aiuto

Grazie Giacomo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per la serie meglio tardi che mai ... se ti può essere d'aiuto o per curiosità:

Da quanto ho capito hai le particles già distribuite sull'oggetto, devi solo dar loro vita.

La cosa più semplice dovrebbe essere usare i fields. Per esempio "radial", per dar loro il movimento di esplosiones, turbulence, per far si che non sia troppo uniforme il movimento, in fine utilizzare la stessa superficie che hai usato come emissore come goal, mettendolo a 1 solo nel momento in cui vuoi che tornino alla mela.

La vita delle particles è l'attributo lifespan, che può essere fisso, randomizzato in un rango ti tempo o anche PP (per particle).

Beh, anche se tardi spero possa servire a qualc'uno :D

QUalsiasi dubbio chiedi pure (o inviami un messaggio privato), se posso ti rispondo più che volentieri ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti