Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho iniziato il render per allenami un po' con la modellazione di un tappeto, che fin'ora non avevo mai curato con particolare attenzione, e grazie all'aiuto di alcuni utenti di treddi.com sono riuscito a ultimare la scena!

Ciao e grazie!

3ds max, Mental Ray e Photoshop.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao nel complesso mi piace molto, ma il tappeto forse avrebbe bisogno di un cordolino perimetrale a definirlo un po meglio. per il resto la poltroncina mi sembra un po strana, non so se forse solo le ombre o lo shader.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao nel complesso mi piace molto, ma il tappeto forse avrebbe bisogno di un cordolino perimetrale a definirlo un po meglio. per il resto la poltroncina mi sembra un po strana, non so se forse solo le ombre o lo shader.

Ciao Iestat_soul,

Grazie per la critica. In effetti il perimetro del tappeto non è il massimo, ma come dicevo prima, ho avuto molti problemi a far partire il rendering perchè occupava troppa memoria, forse devo lavorare meglio su alcune impostazioni, addirittura il rendering mi parte solo su delle viste specifiche, se cambio angolazione si blocca nuovamente per cui non ho voluto fare altre combinazioni o settaggi per evitare questo problema!

Ciao e alla prossima!

Modificato da giuba.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se il tappeto è in displacement è facile che in alcune viste parta ed in altre no perchè probabilmente le impostazioni di suddivisione at render time sono dipendenti dalla vista. apparte questo per il cordolo secondo me fai velocemente estraendo dal border che usi per il piano una spline che poi renderizzi con un certo spessore, gli dai un po di noise ed il gioco è fatto.

Se poi posso darti un consiglio cerca di non farti limitare dalla macchina o dal sw, cerca di ottimizzare la scena, controllala, spesso un interazione di troppo nei turbo smooth fa la differenza in termini di peso e non di risultato.

E scommetto anche se il tappeto con i suoi peli lo modelli attraverso i paint object o con uno scatter avrai meno problemi a far partire il render ed un risultato migliore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti