Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Rodolfo Ceriani

PRIMISSIMO LAVORO IN BLENDER!

Recommended Posts

Salve a Tutti,

ho iniziato da qualche giorno ad utilizzare Blender e devo dire che è veramente complesso.

Ho fatto un primo rendering di pochi secondi di una struttura concept da me pensata.

Accettpost-82319-0-06611200-1334939956_thumb.po con piacere critiche e consigli

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao,

da criticare c'è poco... del resto sei all'inizio..

come consiglio invece ti posso dire di studiare bene il manuale, e seguire tanti tutorial, approfondendo bene la parte modellazione texturing e lighting.

Modificato da kris_73_it

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, visto che per quanto riguarda il render, visti i pochi elementi, c'è poco da dire, ti consiglio alcuni siti utili.

Prima di tutto, blender guru, davvero fantastico, presenta decine di videotutorial, ovviamente tutti in inglese, ma alla fine sono sempre video. blenderguru.com/

Poi c'è redbaron 85 con il suo sito, io non l'ho mai bazzicato molto, però è consigliato da molti, inoltre l'autore penso sia l'unico trainer italiano riconosciuto come tale da blender.org, quindi non è il primo che passa ;) redbaron85.com/

Infine blender cookie, ottimo sito, inoltre essendo gestito da più persone ha un maggior numero di risorse, raccoglie anche tutorial da autori di altri siti, prima però ti consiglio di farti le ossa su blender guru, dato che a volte su blender cookie i tutorial sono rivolti a qualcuno di più smaliziato, quindi non tutti vanno bene per chi è all'inizio.

Buono studio, e non esitare a chiedere se hai qualche problema ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, visto che per quanto riguarda il render, visti i pochi elementi, c'è poco da dire, ti consiglio alcuni siti utili.

Prima di tutto, blender guru, davvero fantastico, presenta decine di videotutorial, ovviamente tutti in inglese, ma alla fine sono sempre video. blenderguru.com/

Poi c'è redbaron 85 con il suo sito, io non l'ho mai bazzicato molto, però è consigliato da molti, inoltre l'autore penso sia l'unico trainer italiano riconosciuto come tale da blender.org, quindi non è il primo che passa ;) redbaron85.com/

Infine blender cookie, ottimo sito, inoltre essendo gestito da più persone ha un maggior numero di risorse, raccoglie anche tutorial da autori di altri siti, prima però ti consiglio di farti le ossa su blender guru, dato che a volte su blender cookie i tutorial sono rivolti a qualcuno di più smaliziato, quindi non tutti vanno bene per chi è all'inizio. cgcookie.com/blender/

Buono studio, e non esitare a chiedere se hai qualche problema ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho rifatto la II terrazza che nn mi piaceva!

vado avanti abbastanza velocemente ma devo ancora prenderci mano con blender.

P.S: Volevo imparare a modellare in Zbrush, mi potreste consigliare dei tutorial?

GRAZIE 1000 :hello:

post-82319-0-39735500-1335011057_thumb.p

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ribuongiorno a tutti!

invece di finire il wip ne ho iniziato un'altro: LAMBORGHINI MURCIELAGO!

Con le mie conoscenze in blender sono riuscito solo a modellare il cofano ma mi impegnerò a finirla tutta e bene

post-82319-0-90385100-1335089048_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qualche consiglio, il primo è quello di cercare di portare sempre a conclusiono ciò che si inizia, so che è difficilissimo e anche io spesso mollo un lavoro e ne inizio altri, però sarebbe meglio concentrarsi su uno solo..

Secondo, forse sarebbe stato meglio aprire un WIP a parte..

Altri 2 consigli prettamente riguardanti la lamborghini, intanto posta dei render in cui l'elemento principale sia la macchina, non quella contornata da un sacco di spazio vuoto..

Secondo, posta anche un wireframe, così possiamo valutare la topologia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Attento, vedo delle facce triangolari.. Cerca di fare sempre facce con quattro lati altrimenti avrai poi problemi con lo smooth.. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Sarebbe il caso di vederla con un subsurf, così potresti controllare se tutto funziona a dovere.. Così c'è poca roba da vedere.. Credo che ci sarà qualche bega nel retro e nelle zone vicino alle ruote (sono un ignorante in fatto di macchine, lo so..)

Vedo che hai appena postato, se ti serve qualcosa, vieni pure in chat, così posso darti una mano più rapidamente

Modificato da AkaTux

Link al messaggio
Condividi su altri siti