Vai al contenuto
roberto2004

Computer per montaggio video full hd con Adobe Premiere

Recommended Posts

salve a tutti.

avrei bisogno di un pc che mi permetta di elaborare video in full hd con premiere e after..

attualmente lavoro con:

procio intel q6600

scheda video nvidia gts450

scheda madre asus p5q-e

6gb di ram

hd 2x 500 sata 2 7200 rpm maxtor in raid 0

e devo dire che non ce la fà...con max, photoshop, z-brush và benissimo ma per montare video in full hd scatta..

dato che suppongo non basti cambiare solo la scheda video, vorrei sapere quali siano i componenti necessari per poter fare una buona post production video di animazioni create in 3ds max..(premettendo che comunque sono intenzionato a farmene uno nuovo).

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' un periodo un pelo strano nel senso che stanno per uscire ( pochi mesi ) le video professionali nuove probabilmente, ci son cpu in continua uscita.

Allo stato attuale direi così:

i7 3930(K se overcloccki )

ssd crucial M4 da 128 gb per SO

2 x hd 500 gb raid 1 per dati

win 7 64 pro

16/32 Gb di ram ( 16 direi ma dipende da che ci fai )

PNY quadro 2000

Nello specifico però non conosco suite adobe se usi o meno in maniera ottimale le professionali o non ne trova gran giovamento ( mi pare di ricordare di si )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa Cape, per il montaggio video, l'unica certezza è un RAID 0, non un RAID1.

anche una quadro darebbe delle buone agevolazioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

scusa Cape, per il montaggio video, l'unica certezza è un RAID 0, non un RAID1.

anche una quadro darebbe delle buone agevolazioni.

raid 1 per i dati.. i video dipende dalla lunghezza, se lo monta su hd di sistema è a posto... certo se uno vuole montare cose lunghe e pesanti fai un raid 0 di 2 ssd. ma la spesa cresce considerevolmente.

Comunque si mi son espresso male sopra. scusate

Modificato da Cape

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In realtà la spesa non cresce gran ché, perché è uno dei casi in cui più conviene prendere due SSD da 60GB, anziché uno da 120, ad esempio... E siamo a 2x90€ vs 150€... Affrontabile e consigliato.

Dunque io dico due SSD, ad esempio i nuovi intel 520 da 60GB, che non costano neanche troppo, e sono gli unici con controller sandforce anon avere problemi... I crucial sono ottimi, ma ho paura che nel tagio di 60gb siano lenti.

Poi ci vuole una buona CPU e tanta ram, ma se non si ha un sistema di archiviazione veloce non si va da nessuna parte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'ultimo dubbio a questo punto riguarda la scheda video...perchè ho avuto esperienza con delle quadro (1800fx e 4800 fx) se non mi sembra proprio che valgano il prezzo...sarei piuttosto orientato su una gtx 560 o 580....che ne dite?

ciao e grazie delle risposte...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

SSD su PCI express? OCZ Revodrive? Il montaggio in full HD dovrebbe essere uno di quei casi in cui sono consigliati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' che anche il revodrive ha controller sandforce... Vero che non sarebbe impiegato come disco di sistema, per cui non dovrebbe certo dare problemi... Tra l'altro la maggior parte dei BSOD sono stati risolti mesi fa, e solo una minima percentuale di casistiche continua a verificarsi, in condizioni particolari...

Il revodrive poi costa un po' di più di un raid di due ssd sata, e alla fine le prestazioni sono simili... Ecco perché alla fine in genere considero gli ssd normali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti