Vai al contenuto
Bjack55

3ds max 2011 + Vray problema rendering modello

Recommended Posts

Non è molto tempo che ho iniziato a lavorare con 3ds max e non sono un esperto, sto però utilizzando vray per una resa migliore.

Ho scaricato un modello .obj con relative textures per fare pratica, sull'uso delle bones.

Quando ho cercato di renderizzare si è verificata questa situazione in allegato.post-82700-0-48297800-1334846178_thumb.p

in pratica appaiono dei quadrati che rovinano la resa.

Ho provato a sostituire i materiali con dei materiali nativi di vray e non è cambiato nulla.

Pensavo fosse a causa della cavità dell'oggetto, in pratica c'è solo la parte esterna. Ho provato a copiare più volte lo stesso modello per dare spessore ma cambiava di poco.

Che suggerite ?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è molto tempo che ho iniziato a lavorare con 3ds max e non sono un esperto, sto però utilizzando vray per una resa migliore.

Ho scaricato un modello .obj con relative textures per fare pratica, sull'uso delle bones.

Quando ho cercato di renderizzare si è verificata questa situazione in allegato.post-82700-0-48297800-1334846178_thumb.p

Ho provato a sostituire i materiali con dei materiali nativi di vray e non è cambiato nulla.

Pensavo fosse a causa della cavità dell'oggetto, in pratica c'è solo la parte esterna. Ho provato a copiare più volte lo stesso modello per dare spessore ma cambiava di poco.

Che suggerite ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che suggerite ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

ti suggerisco di allegare davvero un immagine, e di studiarti un po il manuale del software.

fare 3D non è semplice, comunque per dare spessore alla geometria non devi duplicare l'oggetto, ma usare il modificatore SHELL

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema probabilmente è dovuto proprio alla duplicazione e sovrapposizione delle facce.

i volumi del 3D sono sempre vuoti.