Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti,

vi allego un rendering che ho effettuato tramite impostazioni standard, luce globale e una luce direzionale posta all'esterno della stanza.

Non capisco come mai ma dopo mille prove non riesco a raggiungere il risultato desiserato, infatti l'immagine generata mi appare ancora piatta e finta.

Sapete per cortesia dirmi da cosa dipende e se esiste un parametro su cui mi devo concentrare per dare all'immagine un po più di veridicità?

Grazie mille

post-82281-0-72175700-1334842580_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sapete per cortesia dirmi da cosa dipende e se esiste un parametro su cui mi devo concentrare per dare all'immagine un po più di veridicità?

Ciao,

osserva la tua immagine e poi osserva la stanza in cui ti trovi. tu non hai zoccolino, i materiali sono solo abbozzati, la luce che filtra è troppo debole, la textures del pavimento è troppo grossa... non c'è un parametro su cui concentrarsi, la CG non funziona così, per fortuna.

è un ottimo mix di molte cose, non ultima l'inquadratura, nel tuo caso non molto azzeccata, con linee cadenti e distorsioni vistosissime.

metti a posto un po tutto, terminando la modellazione, facendo dei buoni materiali, e un buon setup per le luci

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie caro!!!

shutter speed 30.

Per quanto riguarda il parqut concordo ma ti confesso di avere delle vere difficoltà circa la mappatura delle singole doghe.

Inoltre avrei bisogno di chiedervi anche un'altra cosa:

Facciamo conto di trovarci in una stanza di 5mtx5mt con una finestra di 2mtx3mt dalla quale filtra la luce del sole.

L'ambiente risulterà perfettamente illuminato.

Questo però non accade con v-ray , infatti se simulo una situazione analoga a quella descritta sopra e lancio un rendering mi viene buio e tutti gli oggetti intorno alla finestra sono sovraesposti.

Quali sono i parametri sui quali devo giocare per avere un effetto simile al vero?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti