Vai al contenuto
graficando92

Abiti D'epoca Vittoriana 3D

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi!

Volevo chiedervi se sapevate come poter realizzare in 3D un abito vittoriano, drappeggiato dalla base della schiena fino a formare un piccolo strascico a terra...

per chiarisci avevo in mente quest'abito http://oltreilcancello.files.wordpress.com/2007/06/1879-81_satin_frigured_siulk_chenille_tassels_machine_lace_whalebone_ensemble__cuirasse_bodice_afternoon_ensemble_va.jpeg

che cosa ne dite? come lo realizzereste? con quale software? con quale eventuale plug-in? :blink2:

GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI!!!

aspetto ogni vostra risposta, tutorial e riferimenti! :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda...modello tessuti un giorno si e l'altro pure...sono una vero rottura se sei interessato a relizzare pieghe dai bordi netti alla michelangelo.. la tecnica migliore che posso consigliarti è di farti un'OTTIMA base mesh con un qualsiasi software di modellazione e poi rifinire il tutto con uno di skulpt...io uso max e z-brush.

lascia stare simulatori come cloth/reactor etc se vuoi la perfezione nelle pieghe..se invece ti bastano delle pieghe che siano verosimili(e non da maniaco come quelle che chiedono a me)allora hai l'imbarazzo della scelta..puoi anche usare la modellazione patch se non vuoi scolpire..

ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io che lavoro con cloth ti sconsiglio caldamente di provare a realizzarlo come tessuto vero e di scolpirlo sul modello come dice Roberto. Altrimenti devi farlo dal cartamodello ma devi esser skillatissimo, certo se ti serve il vero 3d dell'abito per adattarlo su diversi modelli e per esigenze molto particolari (se è un modello per un costume teatrale che necessita di steccature o ti serve di realizzare le diverse parti delle cuciture o bisogna inserirci degli effetti speciali) non hai scelta, in quel caso buona fortuna davvero.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no no in realtà mi serve solo come immagine statica, un modello fisso, senza doversi fare chissà cosa.

per intenderci, mi studio dall'inizio la postura del soggetto umano e su di quello dovrei modellare l'abito!

non necessito dunque di altre pose...

la parte che mi chiedevo come realizzare (tecnica compresa, s'intende) era il bustle tipico vittoriano (tutto il drappeggio della gonna)... forse è buono il consiglio di realizzarlo in zbrush.... considerando che non mi servono sezioni in cartamodello o cose del genere...

pareri? ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti