Vai al contenuto
antoniovoto

il computer si riavvia all'improvviso.

Recommended Posts

chiedo scusa se approfitto,ma sicuramente qualcuno di voi saprà darmi qualche indicazione:

il computer con windows 7 a 64 bit certe volte si inceppa e si riavvia.ho letto un pò qualche forum e qualcuno dice che potrebbero essere le ram.in effetti io ho comprato altri 4 giga di memorie non perfettamente identiche alle mie ma compatibili.quando il computer si riaccende mi compaiono le scritte che allego.ora ho provato a disabilitare il riavvio automatico in caso di errore.qualcuno mi sa dare un consiglio?

grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo non aveva questo problema.e questo mi fa paura.devo buttare le due nuove sche dedi memoria secondo me.

comunque ora ho eliminato il riavvio automatico e vediamo che succede.

grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

prima di buttarle potresti fare qualche test:

smonti le vecchie e metti le nuove e vedi come va.

se non ti danno problemi opterei per comprare le stesse (nuove) e mettere da parte le vecchie in caso di necessità. (oppure te le vendi...)

ciao :)

Modificato da HiRes

Link al messaggio
Condividi su altri siti

chiedo scusa se approfitto,ma sicuramente qualcuno di voi saprà darmi qualche indicazione:

il computer con windows 7 a 64 bit certe volte si inceppa e si riavvia.ho letto un pò qualche forum e qualcuno dice che potrebbero essere le ram.in effetti io ho comprato altri 4 giga di memorie non perfettamente identiche alle mie ma compatibili.quando il computer si riaccende mi compaiono le scritte che allego.ora ho provato a disabilitare il riavvio automatico in caso di errore.qualcuno mi sa dare un consiglio?

grazie.

ho avuto lo stesso problema tempo fa...alla fine ho scoperto che era un problema dei catalist ati ...in pratica

win 7 non li aggiornava completamente ...e anche se disistallavo i driver vecchi restava qualche file vecchio!

consiglio di rimuovere manualmente ogni traccia dei vecchi driver video...

purtroppo non ricordo in quale altra cartella di sistema andavano a installarsi i catalist ...fai una ricerca se è il caso...

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho capito del tutto.tu mi consigli di rimuovere manualmente tutti i files catalist ati?

da quel che dici,vi dovrebbero essere contemporaneamente due versioni dei files catalist?

perchè se ve ne è una sola versione,una volta che la tolgo come mi funziona la scheda video?

come è possibile che vi siano vecchi dreivers se windows 7 ha completamente eliminato il vecchio windows a 32 bit?

inoltre,non so se può servire,ma ti specifico che il windows è originale,quindi non vi sono problemi riguardo l'aggiornamento tramite internet.

non mi è del tutto chiaro quel che dici.

mi specifichi meglio?

grazie.mi fai un grandissimo favore!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho capito del tutto.tu mi consigli di rimuovere manualmente tutti i files catalist ati?

da quel che dici,vi dovrebbero essere contemporaneamente due versioni dei files catalist?

perchè se ve ne è una sola versione,una volta che la tolgo come mi funziona la scheda video?

come è possibile che vi siano vecchi dreivers se windows 7 ha completamente eliminato il vecchio windows a 32 bit?

inoltre,non so se può servire,ma ti specifico che il windows è originale,quindi non vi sono problemi riguardo l'aggiornamento tramite internet.

non mi è del tutto chiaro quel che dici.

mi specifichi meglio?

grazie.mi fai un grandissimo favore!

si ...praticamente le due versioni creavano un conflitto hardware...disistallando e facendo pulizia di ogni traccia dei vecchi ...non dovrai permettere a windows quando riavvii il sistema di aggiornare la scheda... il PC dovrebbe funzionare lo stesso in modalità VGA successivamente scaricati l'ultima versione dei catalist e installali...a me ha funziato...chiedi pure se hai problemi

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...in effetti ripensandoci mi sono reso conto che era anche superfluo specificare che il sistema è originale.è stato un pò ingenuo da parte mia specificarlo.

comunque approfitto e ti chiedo una altra cosa:per disinstallare catalist,vado semplicemente in pannello di comando/disinstallazione? la solita procedura? e poi cancello manalmente tutti i files catalist?

quello che non mi è chairo è come è possibile che il computer abbia dei vecchi drivers dato che durante l'installazione non ho inserito nssun cd con i drivers catalist?

te lo chiedo per capire bene la situazione e poterla gstire meglio.

grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...in effetti ripensandoci mi sono reso conto che era anche superfluo specificare che il sistema è originale.è stato un pò ingenuo da parte mia specificarlo.

comunque approfitto e ti chiedo una altra cosa:per disinstallare catalist,vado semplicemente in pannello di comando/disinstallazione? la solita procedura? e poi cancello manalmente tutti i files catalist?

quello che non mi è chairo è come è possibile che il computer abbia dei vecchi drivers dato che durante l'installazione non ho inserito nssun cd con i drivers catalist?

te lo chiedo per capire bene la situazione e poterla gstire meglio.

grazie.

si dal pannello di controllo...ma dovrebbero restare alcuni driver nella cartella windows/ mi sembra, o altre sottocartelle che non ricordo purtroppo...a me il problema veniva creato dal fatto che lasciavo a win 7 la scelta del driver più aggiornato per la scheda, ma questa procedura non mi eliminava alcuni driver vecchi, e nemmeno la procedura dal pannello di controllo bastava ad eliminare tutto, bisognava rimuovere manualmente anche i restanti...nelle cartelle che dovrai scovare perche io non le ricordo purtroppo

a me queta cosa mi ha fatto sbattere diversi mesi....il pc si riavviava dopo 10 15 minuti di attività...per fortuna ho risolto...ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quindi se ho capito bene ti elenco i passi da fare:

1- disinstallo catalist;

2- vado in "cerca" e digito Catalist;

3- cancello tutti i files catalist;

4- vado in internet e digito: download drivers catalist.

sono stato molto lineare e ti ho descrito anche i passaggi più banali perchè in queste cose mi ci perdo facilmente.

va bene la procedura succitata?

comunque a me il computer non si spegne ogni 15 minuti,ma in maniera e con lassi di tempo casuali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quindi se ho capito bene ti elenco i passi da fare:

1- disinstallo catalist;

2- vado in "cerca" e digito Catalist;

3- cancello tutti i files catalist;

4- vado in internet e digito: download drivers catalist.

sono stato molto lineare e ti ho descrito anche i passaggi più banali perchè in queste cose mi ci perdo facilmente.

va bene la procedura succitata?

comunque a me il computer non si spegne ogni 15 minuti,ma in maniera e con lassi di tempo casuali.

punto 1 si

punto 2 temo che non li troverai in questo modo...meglio se cerchi ati

punto 3 ok

punto 4 vai sul sito ati amd e cerca i driver ati catalist della tua scheda video (non sono tutti uguali ovviamente dipendono dal modello della tua scheda)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

punto 1 si

punto 2 temo che non li troverai in questo modo...meglio se cerchi ati

punto 3 ok

punto 4 vai sul sito ati amd e cerca i driver ati catalist della tua scheda video (non sono tutti uguali ovviamente dipendono dal modello della tua scheda)

aspetta credo di aver trovato le fantomatiche cartelle con i file che devi cancellare C:WINDOWS/SYSTEM32/DRIVERS

cancella tutto cio che contiene il nome ati ...dovrebbero essere 3 file

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grande !!!!!!!!!!!!!!!!!!

devo solo cancellarequelle cartelle senza disinstallare niente?

in pratiche quelle che cancello sarebbero le cartelle che mi creano il problema?

grazie !!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi spiego meglio: dopo che ho cancellato le cartelle,devo comunque scaricare i drivers? perchè se è così credo mi convenga disinstallare comunque i dirvers attuali,no? credo che sia un metodo più pulito.

se invece le cartelle che mi dici di cancellare sono i drivers "doppioni" allora mi trovo perfettamente con quello che dici.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grande !!!!!!!!!!!!!!!!!!

devo solo cancellarequelle cartelle senza disinstallare niente?

in pratiche quelle che cancello sarebbero le cartelle che mi creano il problema?

grazie !!

no devi prima disistallare dal pannello di controllo e poi eliminare questi file che rimangono

successivamente installerai i nuovi driver ati per la tua scheda video

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti