Vai al contenuto
bob

3dmax E Speedtree Plugin

Recommended Posts

ciao a tutti del forum, mi sono appena iscritto e spero mi aiutate a risolvere un problema come da titolo..

Non riesco a sapere come usare il max assieme al plugin menzionato, cioe' non riesco a sapere, una volta creato il mio alberello in speedtree, a importarlo come oggetto 3d in max..

Ho notato che esso esporta solo tga, mi chiedo... a questo punto cosa c'è di tridimensionale in speed? Sperando in una vostra risposta vi ringrazio in anticipo :o)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente dovrebbe avere un formato propietario che viene letto dal plugin in Max... nel pannello di creazione degli oggetti c'è la categoria Speedtree, dovresti trovare lì il tuo alberello, il tga è per la mappatura dell'oggetto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tasto, in basso a sx, Start ---> Impostazioni ---> Pannello di controllo ---> Opzioni Internazionali ---> tab Numeri ---> imposti come separatore decimale il punto (.) anzichè la virgola (,)

adesso speedtree dovrebbe funzionare correttamente

Tab Create ---> menù a tendina ---> IDV Software

Per ulteriori informazioni menù help ---> additional help ---> SpeedTree help

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie infinite. Scusate se non ho risposto subito ma ero uscito ad ubriacarmi per dimenticare l'evidenza della mia ignoranza. :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti