Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
sckili

Acquistare una tavoletta grafica

Recommended Posts

Salve a tutti!!sono nuovo!!!

avrei bisogno di un consiglio. Non so se l'argomento è già stato trattato, nel caso fosse così chiedo scusa. Comunque, vorrei acquistare una tavoletta grafica, non tanto per la professione ma per hobby diciamo. Mi sono appassionato nel vederla utilizzare :w00t:. Sono totalmente inesperto in questo campo e vagando per la rete ho scoperto che a quanto pare le migliori siano le Wacom. Ho trovato un modello della wacom a un prezzo che diciamo rientra nei miei piani ^_^ ; è la Wacom Bamboo pen & touch. Però l'area attiva è praticamente un A6, e mi è venuto il dubbio che magari per disegnare a mano libera sia un'area un pò troppo piccola!

Ne ho trovata anche un'altra; la AIPTEK SLIM PREMIUM II. Questa ha un'area attiva più grande; ha più tasti personalizzabili; insomma leggendo sembra che abbia più funzioni dell'altra, però ad un prezzo minore, e la cosa mi sembra abbastanza strana.

Voi che dite? Vale la pena acquistare la Bamboo? il mio problema dell'area troppo piccola esiste oppure magari disegnandoci ci si rende conto che non è così? :D :D :D

La AIPTEK la escludo del tutto??

grazie mille a tutti

Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prenditi la bamboo: uso un a6 anch'io, sarebbe meglio un a5 ma alla fine si disegna uguale.

devi prendere confidenza con lo strumento perchè all'inizio non ti troverai subito: guarda solo il monitor e non la tavoletta che non è il foglio..

setta bene i driver wacom e sperimenta. lascia stare altre marche

Link al messaggio
Condividi su altri siti

argomento trattato un paio di volte ultimamente

bamboo fun pen & touch. spesa contenuta, buone performance

Personalmente acquistata da poco e ne sono assai contento ( è la mia prima tavoletta )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ultimamente va di moda il motto: "tutti con la tavoletta grafica!"

Comunque wacom. Pen & Touch, oppure solo Pen :hello:

tutti con monitor ips, poi anzi prima tutti con mouse 3d, adesso tavoletta :P

e così economia gira!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ultimamente va di moda il motto: "tutti con la tavoletta grafica!"

Comunque wacom. Pen & Touch, oppure solo Pen :hello:

non è perchè fa' figo che uno si fa la tavoletta! perchè trasforma l'esperienza al computer in un qualcosa di più naturale, altrimenti impossibile con un mouse qualsiasi (da tenere sempre vicino)

Link al messaggio
Condividi su altri siti