Vai al contenuto
kinga

Accademia nemo

Recommended Posts

salve,come da titolo,volevo chiedere se c'è qualcun'altro nel forum che già frequenta l'accademia o come me,inizierà l'anno prossimo :D aspetto vostre notizie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dici che son troppi 2000€?ho visto i prezzi di altri corsi in Italia,e mi sembra che questo sia il migliore tra l'altro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quella di Firenze?

Ho avuto al Polimoda degli studenti che l'avevano fatta, il paragone da parte loro era piuttosto impietoso, però, certo, c'è da dire che costa meno e fanno molte meno ore, quindi il paragone si fa male.

Certo, fare poche ore a scuola è esattamente il contrario di quello che vorrei nel momento in cui faccio una scuola.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eh lo so,però,credo che per iniziare ad entrare in questo mondo,possa andare anche bene.spero di non aver fatto uno sbaglio :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso

Però e un altro,

io ho visto e incontrato bravissimi artisti che sono usciti dalla nemo,

Ovviamente come in ogni scuola ti danno le basi tecniche

La creatività e un cosa che poi viene da sè

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao ragazzi! Io faccio la Nemo da ottobre e vi dico la mia impressione...

mi sto trovando davvero davvero bene! Gli insegnanti sono competenti e disponibilissimi. L'ambiente è molto familiare, essendo le classi piccole (12 - 14 persone), e c'è un continuo scambio di idee tra tutti quanti...

Io faccio il corso di VisualFx, che dura 2 anni e in pratica ti fa uscire 3d generalist. Rispetto al corso di grafica 3d è molto più completo: c'è il disegno, c'è Maya, c'è Zbrush, c'è digital painting, c'è modellazione in fimo, a me piace un sacco!

C'è poi la lezione del sabato in cui troverai molti argomenti diversi da quelli del tuo corso (ad es. audio/video editing, web design ecc..) con cui potrai ampliare le tue conoscenze...

La cosa positiva delle 6+3 ore a settimana è che a casa hai tanto tempo per fare pratica, fare pratica, fare pratica, fare pratica, e fare pratica. La cosa negativa è che non ti sai gestire, ne perderai molto di quel tempo...

Poi, come dice Matitaro, la scuola ti dà le basi tecniche, poi se tu che devi tirare fuori il tuo talento e la tua creatività!

Ah dimenticavo una cosa fantastica! Da inizio primavera ci sono una serie di incontri e workshop con gente di alti livelli! Ti dico quelli di quest'anno: JP Vine: AardmanAnimations, crew972; Alex Orrelle: pixar, WarnerBros; Lindsay Olivarez: dreamworks; Liron Topaz: dreamworks, e altri che non ricordo.

E questi incontri sono veramente forti e ispiratori..

Ho dei compagni di corso che hanno fatto la comix e sono tutti d'accordo sul fatto che la Nemo è migliore sotto tanti punti di vista! (primo il prezzo, hehehe). Per tutto questo secondo me vale davvero la pena spendere quei soldi.

Modificato da Duoz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! Io faccio la Nemo da ottobre e vi dico la mia impressione...

mi sto trovando davvero davvero bene! Gli insegnanti sono competenti e disponibilissimi. L'ambiente è molto familiare, essendo le classi piccole (12 - 14 persone), e c'è un continuo scambio di idee tra tutti quanti...

Io faccio il corso di VisualFx, che dura 2 anni e in pratica ti fa uscire 3d generalist. Rispetto al corso di grafica 3d è molto più completo: c'è il disegno, c'è Maya, c'è Zbrush, c'è digital painting, c'è modellazione in fimo, a me piace un sacco!

C'è poi la lezione del sabato in cui troverai molti argomenti diversi da quelli del tuo corso (ad es. audio/video editing, web design ecc..) con cui potrai ampliare le tue conoscenze...

La cosa positiva delle 6+3 ore a settimana è che a casa hai tanto tempo per fare pratica, fare pratica, fare pratica, fare pratica, e fare pratica. La cosa negativa è che non ti sai gestire, ne perderai molto di quel tempo...

Poi, come dice Matitaro, la scuola ti dà le basi tecniche, poi se tu che devi tirare fuori il tuo talento e la tua creatività!

Ah dimenticavo una cosa fantastica! Da inizio primavera ci sono una serie di incontri e workshop con gente di alti livelli! Ti dico quelli di quest'anno: JP Vine: AardmanAnimations, crew972; Alex Orrelle: pixar, WarnerBros; Lindsay Olivarez: dreamworks; Liron Topaz: dreamworks, e altri che non ricordo.

E questi incontri sono veramente forti e ispiratori..

Ho dei compagni di corso che hanno fatto la comix e sono tutti d'accordo sul fatto che la Nemo è migliore sotto tanti punti di vista! (primo il prezzo, hehehe). Per tutto questo secondo me vale davvero la pena spendere quei soldi.

ok,grazie della tua "recensione",se così possiamo definirla.ad ottobre inizierò anch'io il corso di visual fx,quindi molto probabilmente ci conosceremo ;)

grazie ancora e buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti