Vai al contenuto
Ale0303

Riflessione e bagliore testo con glow

Recommended Posts

Ciao a tutti! :)

post-78630-0-95381100-1334596483_thumb.j

Come vedete dall'immagine, vorrei cercare di ottenere l'effetto neon di un testo.

Ho utilizzato come materiale un mental ray, e nei Basic Shader, in Surface ho applicato il Glow, e con gli stessi parametri l'ho copiato anche in Shadow.

In Renderer del Render Setup, ho messo la spunta su Output (DefaultOutputShader Glare) in Camera Shaders.

Nel render però, sul pavimento, il testo riflesso non appare con il materiale "luminoso" come sopra! Come posso fare??

e un'altra cosa, il bagliore intorno al testo come faccio a renderlo moooolto più tenue..?? :blink2:

Grazie :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm non farlo con il parametro da quella tendina, servirebbe ad altro e infatti, pecca di molte cose.

Per iniziare (facile) potresti guardare di farlo conil Gbuffer dalla tendina del VideoPost, viene tipo il lens effect delle luci per dire la regolazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie per la dritta! ;) Cercando su internet ho trovato questo semplice tutorial http://www.adriantib.../lightsaber.htm che come hai detto tu andando in videopost, utilizzando il Lens Effect Glow! l'effetto del bagliore è quello che cercavo! :lol:

una cosa non mi è chiara però :huh: se faccio partire il render da Execute Sequence del videopost è ok, l'effetto si vede.. se invece dò il render normalmente, Rendering > Render, l'effetto non si vede... perchè questo??

post-78630-0-56388100-1334665019_thumb.j

Modificato da Ale0303

Link al messaggio
Condividi su altri siti