Vai al contenuto
Filippo Rotatori

Caratteristiche gruppo di continuita

Recommended Posts

ciao a tutti devo comperare un gruppo di contiuità per un pc con 2xXeon 5530 +gtx 295 (2gb) scheda madre intel s5520sc alimentatore da 800watt(credo)! che caratteriste deve avere per essere adeguato per tenere acceso il pc e monitor in caso di interruzione di corrente?

grazie a tutti

p.s.

sapete consigliarmi un modello?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un APC, ma mi si è bruciato e non me lo vogliono riparare, ok è colpa mia che l'ho sovraccaricato, ma da un'azienda così grossa mi sarei aspettato qualcosa di meglio!

Comunque se vuoi un buon gruppo leggi questa discussione

http://www.treddi.com/forum/topic/88595-comportamento-scorretto-apc-per-ups-rotto/page__p__843731__fromsearch__1#entry843731

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi si è bruciato e non me lo vogliono riparare, ok è colpa mia che l'ho sovraccaricato, ma da un'azienda così grossa mi sarei aspettato qualcosa di meglio!

Perdonami ma... :lol: LOOOOOL :lol:

Ci sono delle specifiche da rispettare, altrimenti sono rispettosamente ca@@i tuoi.

Comunque guarda il lato positivo, ti è andata bene che si sia bruciato solo il gruppo, poteva portarsi dietro anche tutto il PC. :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì, infatti l'ho specificato che è stata colpa mia, la mia perplessità era per la fase successiva, l'assistenza, anche perchè non costano poco i loro gruppi di continuità...

La apple, se ti si rompe l'iphone perchè lo fai cadere, con 140 eur ( 1/6 del valore) te ne danno uno nuovo, mi sarebbe stato bene se APC avesse detto guarda costa 70,80,100 euri per metterlo a posto, ma no, mi ha detto semplicemente te ne compri uno nuovo!

Bah...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Sì, infatti l'ho specificato che è stata colpa mia, la mia perplessità era per la fase successiva, l'assistenza, anche perchè non costano poco i loro gruppi di continuità...

La apple, se ti si rompe l'iphone perchè lo fai cadere, con 140 eur ( 1/6 del valore) te ne danno uno nuovo, mi sarebbe stato bene se APC avesse detto guarda costa 70,80,100 euri per metterlo a posto, ma no, mi ha detto semplicemente te ne compri uno nuovo!

Bah...

Beh allora stiamo parlando di due cose diverse, io pensavo ti riferissi alla copertura in garanzia senza spendere un centesimo, infatti nel tuo precedente messaggio non avevi chiarito questo punto. Se per te non è un problema spendere tot. soldi per farlo riparare, consapevole che il danno è stato provocato da te, allora ti do ragione, non vedo perchè non dovrebbero farlo. Possibile che la loro risposta fosse più un consiglio? del tipo: "Farlo riparare non conviene perchè con la stessa cifra ne compri un nuovo".

Per quanto riguarda la apple non conosco le loro politiche in merito, ma che in seguito ad un danno accidentale ti diano un nuovo iphone per quella cifra mi sembra molto strano. Trovo più in linea con quell'azienda che quei 140 euro siano il costo della riparazione sul tuo stesso apparecchio. Magari poi ti ritrovi con un cell che ha uno schermo rigenerato o chissà cosa, e forse non è il massimo dopo averne spesi 700.

Modificato da Lord Fener

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh allora stiamo parlando di due cose diverse, io pensavo ti riferissi alla copertura in garanzia senza spendere un centesimo, infatti nel tuo precedente messaggio non avevi chiarito questo punto. Se per te non è un problema spendere tot. soldi per farlo riparare, consapevole che il danno è stato provocato da te, allora ti do ragione, non vedo perchè non dovrebbero farlo. Possibile che la loro risposta fosse più un consiglio? del tipo: "Farlo riparare non conviene perchè con la stessa cifra ne compri un nuovo".

Per quanto riguarda la apple non conosco le loro politiche in merito, ma che in seguito ad un danno accidentale ti diano un nuovo iphone per quella cifra mi sembra molto strano. Trovo più in linea con quell'azienda che quei 140 euro siano il costo della riparazione sul tuo stesso apparecchio. Magari poi ti ritrovi con un cell che ha uno schermo rigenerato o chissà cosa, e forse non è il massimo dopo averne spesi 700.

In effetti non avevo specificato... Comunque non ho mai detto che la colpa è la loro perchè la garanzia non copre i danni provocati da un uso scorretto!

Comunque, per non cadere nelle solite discussioni logorroiche e ritorando alla domanda che ha posto Filippo, prlano tanto bene di questi "EVER", ma sinceramente non ne ho mai provati... Certo è che questi gruppi di continuità, non servono a tenere il pc acceso fino al completamento del render, ma tutt'al più ad avere il tempo per finire quelle operazioni di routine (salvataggio, chiusura e spegnimento del sistema) per evitare perdite di dati...

Se proprio ti serve continuare a lavorare senza corrente allora ti consiglio un bel generatore :D :D :D

Per quello che riguarda l'iphone ti posso garantire che è così! Te lo posso confermare perchè la mia collega ha rotto il vetro e andando a Bologna al cento Apple con 140 euri hanno ritirato il suo e ne hanno dato uno nuovo di pacca!

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti
questi gruppi di continuità, non servono a tenere il pc acceso fino al completamento del render, ma tutt'al più ad avere il tempo per finire quelle operazioni di routine (salvataggio, chiusura e spegnimento del sistema) per evitare perdite di dati

Beh, dipende dal software di gestione dell'UPS.

Ad es. l'Ever attaccato via cavo seriale al nostro server aziendale e' gestito da Powerplus per Windows: l'ho programmato in modo che dopo 1 minuto dall'inizio della corrente a batteria, lui mandi il server stesso ad ibernarsi.

Quando ritorna la corrente di rete, i job attivi riprendono ("resume") da dove si erano interrotti.

Non saprei dire se un rendering "sospeso" possa essere "ripreso" dopo il riavvio post-ibernazione, quindi se qualche volontario ci provasse...

smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti