Vai al contenuto
tommino

Problema con iray non mi sente la scheda video

Recommended Posts

Buongiorno a tutti sto facendo delle prove con Iray con 3ds max 2012 su un pc in cui ho una gtx 560ti

Tutte le volte che vado a renderizzare con iray anche per scene semplicissime non sente mai i cuda core andando a renderizare solo con il processore

Non riesco a risolvere il problema forze sbaglio io con qualche ingenuità ho provato ad aggiornare sia i driver della scheda video sia 3ds ma nulla potreste aiutarmi?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

apri il log di iray mentre renderizzi, così puoi vedere molte cose, in alto vedi anche il numero di cores/threads e i dispositivi CUDA, se non rileva niente dovresti provare a cambiare driver, se hai invece una scena troppo grande che non sta nella vram della gpu ti compare nel log mentre renderizzi il peso della scena ed un messaggio tipo free memory total memory ecc...e la riga dopo device0:not using this device for rendering vado sempre a memoria quindi non è detto che dica esattamente così ma il succo è quello. facci sapere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no i driver erano quelli giusti, ma adesso per fortuna hanno messo una nuova beta sul sito dell'nvidia e mi funziona tutto grazie di tutto apparte iraymanager

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è impossibile che non ti vada l'iraymanager.

se lo hai droppato vai su customize-customize user interface - tab quad menu - main ui - youcandoit! vfx e te lo trascini su un quad, salva chiudi tasto destro ed è li dove lo hai messo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so perchè ma quando lancio 3ds come amministratore mi disabilita la possibilità di trascinarci la roba e se non accedo come amministratore non me lo carica nel tab menu

Link al messaggio
Condividi su altri siti