Vai al contenuto
Zeus2988

Differenza di velocità tra sata 3 e sata 2

Recommended Posts

Ciao a tutti vi scrivo di nuovo per un dubbio che mi gira per la testa da un settimana, ho preso una settimana fa un nuovo computer, per fare animazione 3d, avendo gia installato un ssd per il sistema operativo e i programmi di grafica volevo acquistare un secondo hdd per salvare i miei lavori dove allo stesso tempo devo ritoccare più volte, i programmi che uso sono 3ds max 2011, RealFlow 5, Zbrush, Photoshop cs5, After Effects cs5, e la mia domanda è sapere quanto ci guadagno in velocità se monto un hdd sata 3 o sata 2, quale mi conviene.

Ciao e grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti vi scrivo di nuovo per un dubbio che mi gira per la testa da un settimana, ho preso una settimana fa un nuovo computer, per fare animazione 3d, avendo gia installato un ssd per il sistema operativo e i programmi di grafica volevo acquistare un secondo hdd per salvare i miei lavori dove allo stesso tempo devo ritoccare più volte, i programmi che uso sono 3ds max 2011, RealFlow 5, Zbrush, Photoshop cs5, After Effects cs5, e la mia domanda è sapere quanto ci guadagno in velocità se monto un hdd sata 3 o sata 2, quale mi conviene.

Ciao e grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

stai parlando di hd meccanico immagino per lo storage dati....? per me, non noterai mai la differenza fermo restando che a parità opiccola differenza di prezzo vai su sata 3...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cape ha ragione, anzi ti dirò che il mio velociraptor sata II collegato ad una porta sata III, ha le stesse (in qualche caso superiori) prestazioni del mio caviar black sata III connesso ad una porta sata III !!!!

Sembra incredibile, ma è vero!!!

L'unico caso in cui si nota veramente la differenza è nel caso degli SSD, che da sata II a sata III raddoppia le prestazioni!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sata 2 fa 300MB/s, sata3 arriva a 600MB/s.

Un Hard disk meccanico fa 150MB/s... trai le tue conclusioni...

E' come dire se con una Fiat 126 ti conviene viaggiare su un'extraurbana principale o su un'autostrada...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' come dire se con una Fiat 126 ti conviene viaggiare su un'extraurbana principale o su un'autostrada...

come esempio calza direi

Link al messaggio
Condividi su altri siti