Vai al contenuto
iaquinta88

programmi su mac per cad+rendering

Recommended Posts

salve, intanto vorrei complimentarmi per il buon forum che avete creato e spero di essere ben accetto, detto questo sto passando a piattaforma osx da windows dove ho usato solo esclusivamente autocad in ambito 2d, il 3d non era mia competenza e non mi era mai stato richiesto.

passando a questa nuova piattaforma mi chiedo per l'ambito cad cosa posso usare? ho visto che autocad ora è implementato ma siccome con la crisi vedo che le dinamiche aziendali stanno cambiando vorrei iniziare a studiare 3d e renderizzazioni sopratutto di esterno e d'interno e mi chiedevo su cosa orientarmi, ho letto in giro di vectoworks o archicad, voi quale consigliate? poi per il render ho letto di cinema 4d, blender, ma non ci capisco nulle per questo chiedo a voi.... vi dico già che credo di avere un'annetto di tempo per imparare a far render ad un livello decente, voi che accoppiata consigliate?

poi ho letto di motori grafici di render vray MR maxwell etc.. avete qualche topic doe posso documentarmi ed iniziare a capire? ringrazio tutti anticipatamente

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Autocad c'è.

Per il 3d puoi usare Archicad, che è parametrico e ti permette di seguire tutta la fase di progettazione e di cantiere.

Se vuoi fare dei render fotorealistici c'è Maya, cinema4d o blender.. Tutto dipende da con quale ti trovi meglio, scaricati le versioni trial e provali, solo così puoi sapere quale sia più adatto a te..

Personalmente uso Autocad - Archicad - Maya - Photoshop..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si credo il flusso lo farò autocad-->archicad-->e blender??

sarei orientato su blender perche e gratis, che motore di render usa? e impresentabile con archicad autocad facilmente?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

passando a questa nuova piattaforma mi chiedo per l'ambito cad cosa posso usare? ho visto che autocad ora è implementato ma siccome con la crisi vedo che le dinamiche aziendali stanno cambiando vorrei iniziare a studiare 3d

mmm c'è parecchia crisi anche in questo settore, vedrai :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per mac, se vuoi fare solo render statici ri consiglio l'abbinamento Archicad-Maxwell render, se vuoi spingerti un po' più avanti tipo animazioni allora ti consiglio cinema 4D.

Link al messaggio
Condividi su altri siti