Jump to content
Joseph6594

TRANSFORMERS RENDER FOTORELISTICO CON V-RAY

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo del forum e mi sono iscritto perché lo ritengo molto utile per quanto riguarda il 3D....

Qual'è la mia domanda...dunque, io ho una conoscenza base di Autodesck 3Ds Max 2011 e ci ho creato questo piccolo Transformers, Bumblebee....(Ho anche realizzato il video "The Bullet" di Andrew Kramer su VideoCopilot e altri video test). Per le animazioni e il tracking tutto ok!!.... ma il mio problema sorge qui, non riesco, utilizzando il plug-in "V-ray", a creare un rendering fotorealistico :unsure:.... cioè questo mi appare come un vero e proprio cartone animato nel mio video.... come e cosa devo impostare nel render setup, affinché possa riuscire a rendere fotoreale il mio Bumblebee, da cosa dipende il fotorealismo?????!? Ho cercato tutorial e discussioni in ogni Forum, una spiegazione base per il fotorealismo ma niente, non ci riesco :crying:Per questo ho deciso di rivolgermi a voi in questo Forum :)..... Grazie in anticipo a chi vuole aiutarmi... :hello:

P.S.

Ho solo 17 anni, quindi non aspettatevi chissà che cosa :lol: e siccome mi appassiona molto il campo del Cinema, non avendo uno specialista per i montaggi e effetti visivi, sto studiando da solo questi software 3D, oltre anche ai pacchetti degli adobe(Ae,Pr,Ps), la mia passione è quella di fare il regista(realizzo qualche video con gli amici e i miei fratelli, ora sto cercando di fare un piccolo video con Bumblebee :D), quindi chi sa darmi qualche consiglio su come fare per rendere reale il mio Transformers, gli sarò davvero molto grato.... :hello:

Ecco come mi viene... :crying: HELP!!!post-82623-0-19736800-1334407996_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, non preoccuparti se non hai un insegnante,la maggior parte di noi ha imparato e sta imparando da autodidatta. Direi che un buon punto di partenza è studiare VRAY,che non è un plugin,ma un MOTORE DI RENDERING che si connette a MAX tramite plugin.

Direi di partire:

1-Manuale di Vray

2- http://www.thegnomonworkshop.com/news/2012/03/vray-fundamentals-materials-lights-and-linear-workflow/

Buono Studio

Share this post


Link to post
Share on other sites

dovresti studiare meglio i materiali e l'illuminazione per avvicinarti al fotorealismo, e negli inserimenti considerare che luci ci sono in scena, la quantità di luce che serve al tuo oggetto e naturalmente la scala. questo giusto così, come cose basilari senza andare sui settaggi, che variano in base a quello che vuoi ottenere; nell'immagine che hai messo ad esempio il robottino rispetto a quello che hai intorno verrà più o meno sempre così, a occhio, c'è luce diffusa, assenza di ombre nette, quindi l'unica cosa sarebbe sfruttare la riflessione dei metalli e magari la differenza fra vari tipi, di metallo, vabbè ci sarebbe anche la messa a fuoco, ma ora non ho voglia, magari ci do un'occhio domani...buon3dì

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao...

non posso dirlo con certezza ma credo che il tuo problema non stia solo nel motore di render..guardando l'immagine mi sembra che i bordi delle geometrie siano netti e non smussati, quindi....mostraci magari un wire...

ciao.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...