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Joseph6594

TRANSFORMERS RENDER FOTORELISTICO CON V-RAY

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Salve a tutti sono nuovo del forum e mi sono iscritto perché lo ritengo molto utile per quanto riguarda il 3D....

Qual'è la mia domanda...dunque, io ho una conoscenza base di Autodesck 3Ds Max 2011 e ci ho creato questo piccolo Transformers, Bumblebee....(Ho anche realizzato il video "The Bullet" di Andrew Kramer su VideoCopilot e altri video test). Per le animazioni e il tracking tutto ok!!.... ma il mio problema sorge qui, non riesco, utilizzando il plug-in "V-ray", a creare un rendering fotorealistico :unsure:.... cioè questo mi appare come un vero e proprio cartone animato nel mio video.... come e cosa devo impostare nel render setup, affinché possa riuscire a rendere fotoreale il mio Bumblebee, da cosa dipende il fotorealismo?????!? Ho cercato tutorial e discussioni in ogni Forum, una spiegazione base per il fotorealismo ma niente, non ci riesco :crying:Per questo ho deciso di rivolgermi a voi in questo Forum :)..... Grazie in anticipo a chi vuole aiutarmi... :hello:

P.S.

Ho solo 17 anni, quindi non aspettatevi chissà che cosa :lol: e siccome mi appassiona molto il campo del Cinema, non avendo uno specialista per i montaggi e effetti visivi, sto studiando da solo questi software 3D, oltre anche ai pacchetti degli adobe(Ae,Pr,Ps), la mia passione è quella di fare il regista(realizzo qualche video con gli amici e i miei fratelli, ora sto cercando di fare un piccolo video con Bumblebee :D), quindi chi sa darmi qualche consiglio su come fare per rendere reale il mio Transformers, gli sarò davvero molto grato.... :hello:

Ecco come mi viene... :crying: HELP!!!post-82623-0-19736800-1334407996_thumb.j

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Ciao, non preoccuparti se non hai un insegnante,la maggior parte di noi ha imparato e sta imparando da autodidatta. Direi che un buon punto di partenza è studiare VRAY,che non è un plugin,ma un MOTORE DI RENDERING che si connette a MAX tramite plugin.

Direi di partire:

1-Manuale di Vray

2- http://www.thegnomonworkshop.com/news/2012/03/vray-fundamentals-materials-lights-and-linear-workflow/

Buono Studio

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dovresti studiare meglio i materiali e l'illuminazione per avvicinarti al fotorealismo, e negli inserimenti considerare che luci ci sono in scena, la quantità di luce che serve al tuo oggetto e naturalmente la scala. questo giusto così, come cose basilari senza andare sui settaggi, che variano in base a quello che vuoi ottenere; nell'immagine che hai messo ad esempio il robottino rispetto a quello che hai intorno verrà più o meno sempre così, a occhio, c'è luce diffusa, assenza di ombre nette, quindi l'unica cosa sarebbe sfruttare la riflessione dei metalli e magari la differenza fra vari tipi, di metallo, vabbè ci sarebbe anche la messa a fuoco, ma ora non ho voglia, magari ci do un'occhio domani...buon3dì

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ciao...

non posso dirlo con certezza ma credo che il tuo problema non stia solo nel motore di render..guardando l'immagine mi sembra che i bordi delle geometrie siano netti e non smussati, quindi....mostraci magari un wire...

ciao.

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