Vai al contenuto
BadTrowel

Cartina geografica 3d

Recommended Posts

Salve a Chiunque

Sono uno straprincipiante ed avevo bisogno di indicazioni

Volevo creare una cartina geografica 3d, sulla quale poter intervenire, di tutta l'area Livornese (costa ed entroterra) è fattibile? quali programmi mi consigliate?

Grazie!

BadTrowel

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dunque

Hai presente google earth quando scendi al livello del terreno? ecco voglio ottenere la stessa ambientazione, ma creata da me in modo da poterla modificare a mio piacimento. Mi chiedevo se ci fosse un programma che potesse soddisfare in modo pratico e per un neofita come me queste esigenze... grazie intanto della risposta e dimmi se sono stato chiaro sennò provo a riscriverlo

Grazie!

BadTrowel

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sketchup, lo fa in automatico..

Oppure parti dalla base di sketchup e poi la modifichi in base alle tue esigenze..

Oppure prendi una mappa quotata del terreno della regione e te la fai a mano, curva di livello per curva di livello..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sketchup, lo fa in automatico

Vero, ma limitatamente ad un'estensione di neppure 2 kmq, ossia poco piu' di un quartiere di Livorno...

Per lo scopo di Badtrowel, uno strumento possibile e' Autocad Civil3D, la cui versione per studenti e' disponibile qua (attenzione, in versione 2012, perche' nella neonata 2013 e' stata dismessa l'interazione con Google Earth).

smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Correggo la precedente stima 'spannometrica', e che ho appena verificato in ufficio con la trial a 8 ore di SketchUp Pro.

L'area massima importabile da Google earth e' un quadrato di lato 2 km, ad es. questa e' la zona del porto livornese:

livorno.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao Emigrato!