Vai al contenuto
BadTrowel

Cartina geografica 3d

Recommended Posts

Salve a Chiunque

Sono uno straprincipiante ed avevo bisogno di indicazioni

Volevo creare una cartina geografica 3d, sulla quale poter intervenire, di tutta l'area Livornese (costa ed entroterra) è fattibile? quali programmi mi consigliate?

Grazie!

BadTrowel

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dunque

Hai presente google earth quando scendi al livello del terreno? ecco voglio ottenere la stessa ambientazione, ma creata da me in modo da poterla modificare a mio piacimento. Mi chiedevo se ci fosse un programma che potesse soddisfare in modo pratico e per un neofita come me queste esigenze... grazie intanto della risposta e dimmi se sono stato chiaro sennò provo a riscriverlo

Grazie!

BadTrowel

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sketchup, lo fa in automatico..

Oppure parti dalla base di sketchup e poi la modifichi in base alle tue esigenze..

Oppure prendi una mappa quotata del terreno della regione e te la fai a mano, curva di livello per curva di livello..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sketchup, lo fa in automatico

Vero, ma limitatamente ad un'estensione di neppure 2 kmq, ossia poco piu' di un quartiere di Livorno...

Per lo scopo di Badtrowel, uno strumento possibile e' Autocad Civil3D, la cui versione per studenti e' disponibile qua (attenzione, in versione 2012, perche' nella neonata 2013 e' stata dismessa l'interazione con Google Earth).

smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Correggo la precedente stima 'spannometrica', e che ho appena verificato in ufficio con la trial a 8 ore di SketchUp Pro.

L'area massima importabile da Google earth e' un quadrato di lato 2 km, ad es. questa e' la zona del porto livornese:

livorno.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao Emigrato!

Prima di tutto ancora grazie per le dritte....Ho provato a scaricare civil 3d ma senza successo :( (Volevo evitare di scaricare utorrent!) . se ci fosse un programma che mi permetta di incollare le varie aree selezionate con google sketchup andrebbe bene uguale! il mio obbiettivo è quello di ottenere l'area geografica delle colline livornesi in 3d e di modificarla secondo la morfologia antica (2000 a.C.)

è arduo lo so.... ma tu consigliami!

BT

Modificato da BadTrowel

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se sei uno studente vai sul sito autodesk e per fini didattici puoi usare civil senza ricorrere al warez ( oh in italia sta cosa dei programmi piratati è sempre il primo pensiero...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vai su Autodesk Student come ti è stato detto da algosuk, registrati e potrai scaricare per usi didattici 25 software. Semplice e veloce.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie Nicholas, Grazie algosuk......! e non solo in italia...! per quanto riguarda civil 3d registrandomi posso anche scaricare la versione precedente (2012) ? emigrato aveva consigliato quella

Modificato da BadTrowel

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

non ne sono sicuro ma mi pare di no: la lic vale solo per la versione in corso... pero il cambiamento lo fanno ora quindi magari esiste ancora

Modificato da algosuk

Link al messaggio
Condividi su altri siti