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Ciao a tutti volevo avere dei pareri riguardo questo tipo di scene:

1) Ho fatto svariate prove con vray sun per cercare di ottenere un risultato simile a quello dell'immagine ma inutilmente, ho come l'impressione che abbiano usato una hdr associata al vray sun settato. che ne pensate?

2) Non riesco ad ottenere lo stesso materiale che hanno usato per i palazzi in trasparenza, settando un grigio per la refracton non riesco comunque ad ottenere lo stesso effetto, avete qualche suggerimento?

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Inviata (modificato)

In quell'immagine c'è un quantitativo notevole di post produzione in photoshop.

Difficilmente riuscirai ad ottenere lo stesso effetto direttamente dal rendering, sia per quanto riguarda l'insieme della scena (Color balance, contrasti, alberi in trasparenza, glow e highlights caldi e freddi etc.), sia per quanto riguarda i materiali relfect/refract.

Voler replicare lo stesso effetto di un materiale riflettente e/o trasparente quando, con lo stesso materiale, si possono avere risultati differenti solamente cambiando geometria e ambiente, secondo me è tempo perso.

Se per effetto ti riferisci al fatto che ciò che si guarda attraverso alle geometrie trasparenti, non viene deformato o scostato ma è solo una semplice trasparenza, allora devi impostare come valore di ior: 1


Modificato da philix

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In quell'immagine c'è un quantitativo notevole di post produzione in photoshop.

Difficilmente riuscirai ad ottenere lo stesso effetto direttamente dal rendering, sia per quanto riguarda l'insieme della scena (Color balance, contrasti, alberi in trasparenza, glow e highlights caldi e freddi etc.), sia per quanto riguarda i materiali relfect/refract.

Voler replicare lo stesso effetto di un materiale riflettente e/o trasparente quando, con lo stesso materiale, si possono avere risultati differenti solamente cambiando geometria e ambiente, secondo me è tempo perso.

Se per effetto ti riferisci al fatto che ciò che si guarda attraverso alle geometrie trasparenti, non viene deformato o scostato ma è solo una semplice trasparenza, allora devi impostare come valore di ior: 1

In genere quello che faccio è realizzare due render uno pulito privo di alberi e un altro con gli alberi, li sovrappongo e regolo la trasparenza. dopo di che uso l'effetto glow per sporcare un e del fumo in trasparenza, pero non riesco comunque ad ottenere quel livello di rappresentazione. Sto facendo diverse prove perché necessito di raggiungere quello standard per un concorso.

Avevo pensato che fosse un problema impostazione iniziale della scena.

Grazie

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lì c'è un grosso utilizzo di color balance o di selective color

Se analizzi i neri noterai che appartengono tutti al rosso/giallo, stessa cosa per le alte luci. Ciò ti fa capire che sia nelle shadows che nelle highlights sono state aumentate le dominanti calde (probabilmente già presenti dato l'utilizzo del sun al tramonto)

I glow sono tutti virati con il color balance. In alto a destra con i caldi, in alto a sinistra c'è una sfumatura ciano. Sull'edificio le luci hanno un glow virato sul giallo/arancio.

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