Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ecco il render finale per il character eseguito nel corso del tutorial realizzato per la creative development series dei digital tutors. zbrush e xsi e render in z. minimo fotoritocco per sistemare qualche cosuccia qua e là e dare un look un pò più cool all'immagine.

hope you like it!

edit: sono scemo, non avevo uploadato l'immagine :D

post-56521-0-13803200-1334330975_thumb.j

Modificato da danko75

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i tuoi lavori mi piacciono sempre un sacco a livello di modellazione... e ogni volta mi lasciano quell'amaro in bocca che nasce dal non poterli vedere resi al meglio... com al solito penso che un bel setting luci, e un render con shader avanzati sarebbero la morte sua... ma intanto ho imparato a riporre questa speranza in saccoccia... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah ah touchè, se c'è una cosa che è il mio tallone d'achille è proprio il render, sarà anche per la scarsa pazienza e il computer poco potente (a livello di render power), ma il lavoro titanico di esportare le mesh (previo uving, con tutti i mal di testa del caso) e passare ore a settare luci e opzioni proprio mi snerva..anche perchè diciamolo, proprio non lo so fare :P..ho provato a creare un setup decente in ZBrush giocando con gli shader e il lightcap per creare uno shot decente, certo che con la gi sarebbe tutta un'altra cosa :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh ... rispetto al tuo Joker il livello di questo lavoro secondo me (seppur sempre alto) è di molto inferiore.

Immagino tu gli abbia dedicato molto meno tempo è così?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hm, un pò meno tempo del joker si, in quanto dovevo correre per registrare il tutorial, però di fatto il modello è un pò più complesso (almeno a livello di componenti, le catene, i bulloni e i cavi mi hanno fatto perdere il sonno)....in effetti il render però non gli ha reso giustizia per niente, mi sono incartato un pò con il lightcap e ho fatto un paio di cavolate a livello di setup che ne hanno compromesso la resa....ma alla fin fine lo accendo così, stomodello mi ha dato tanti mal di testa (più che altro ansia a gogo :D) e per ora di riprenderlo per fargli un render migliore non ne ho tanta voglia :P....magari più in là quando ho un pò di tempo ci rimetto mano, oppure magari mi dedico a uno ex novo e faccio meglio :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao complimentoni per il modello davvero molto bello.

Vorrei qualche dettaglio quanto pesa la mesh??

Quanto tempo di lavorazione?

Poi visto anche il tuo sito hai dei lavori davvero belli, per questo mi e' venuta la voglia (te la butto li) se ti va con calma a tempo libero te lo posso fare io un render magari studiamo un bel design e sistemiamo un render come si deve, se ti va.

A me farebbe piacere vedi tu, semza impegno :)

complimenti ancora

Otto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Otto! la mesh è pesantina, siamo sui 500 mega di modello, se vuoi io non ho nessun problema a passarti il file, solo che il modello è sprovvisto di UV e nella parte organica non c'è una topologia ordinata (ho usato il dynamesh per illustrare il workflow). però dimmi tu, magari davvero a tempo libero ti posso preppare le diverse parti per esportarle su un motore serio :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Otto! la mesh è pesantina, siamo sui 500 mega di modello, se vuoi io non ho nessun problema a passarti il file, solo che il modello è sprovvisto di UV e nella parte organica non c'è una topologia ordinata (ho usato il dynamesh per illustrare il workflow). però dimmi tu, magari davvero a tempo libero ti posso preppare le diverse parti per esportarle su un motore serio :)

Ciao allora fai una cosa scrivimi sulla mail cosi ci organizziamo.

A me basta che ha le uv poi che la topologia non e' pulita "problemi tuoi" :) io sono lighter per una bella presentazione da modellatore magari aiuterebbe, pero' per questo vedi tu.

La mia mail e' ottobrando@gmail.com

cosi ci mettiamo d'accordo su cosa e come fare tutto :)

bravooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con quanto già detto...

Il modello è molto bello, ma il rendering non gli rende affatto giustizia.

Capisco che stendere le uv di una roba simile sia un lavoro lunghetto, però il modello lo meriterebbe.

Con zbrush il lavoro di uv non è poi pesantissimo, magari potresti provarci...

Complimenti comunque, il lavoro rimane di ottimo livello anche se, per me, incompleto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciaoooo, scusa ma non mi e' arrivata nessuna rchiesta di aggiunta su skype, sicuro che hai aggiunto me hahaha mandami una mail con il tuo nic che ti provo ad aggiungere io :)

Grazie per la possibilita' di lightare il tuo lavoro :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti