Vai al contenuto

Recommended Posts

Sono sempre rimasto affascinato dai trattori, che rarissimamente becco per strada,hanno quelle ruote dentate, alte quanto la mia 206!

sono possenti,mi piacerebbe guidarne uno e frantumare una fiat duna(auto che odio profondamente,assieme alla hyundai atos)

ho cercato delle blueprints,ed ho cominciato quasi per gioco a modellarne uno con rhino!

vediamo se riesco a spingermi oltre alle mie capacità e creare qualcosa di decente!

son 2 gg che ci combatto,e diciamo che qualcosa è uscito fuori!

un modello ben preciso come riferimento non c è,li ho sempre immaginati colorati di arancio o giallo,anche se vedo che ultimamente hanno colorazioni meno classiche,come blu o rosso!

cominciamo con qualche wire

La ruota posteriore...credo che dal punto di vista della modellazione è stata lei che mi ha incuriosito di piu non so perchè!tutti quei dentoni gommosi,quei bulloni,il cerchio smisurato!

wire%20ruota.JPG

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

la parte piu complicata,che mi ha fatto rifare le cose almeno 5 volte è stata la cabina!

ogni volta mi rendevo conto di aver sbagliato qualcosa!

le ruote,sono state realizzare partendo da un cerchio che ho estruso,poi un colpo di smash,per ottenere lo spianamento della sup circolare,su cui ho costruito i tasselli!

serie e specchia!

l adattamento sulla gomma è venuto fuori tramite il comando scorri lungo una superficie!

l errore piu grande è quello di aver cominciato a tessere il 3D su una blueprint molto scarsa,manca la parte posteriore,che ho dovuto immaginare, facendo riferimento ad alcune immagini prese dal web di vari trattori!

idem per la parte inferiore,indento quella del vano motore...

per adesso manca l interno,ma con uno materiale specchio altamente riflettente non si nota tale mancanza nel render!

Modificato da AgesAndroS

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Ho trovato il tuo 3D e relativo render veramente ben fatto! è fantastico :) solo una domanda... come hai fatto a contestualizzare il render? Si può fare con rhino oppure hai usato un altro programma?

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

certo che si può' fare con rhino!

ma ti servono dei plugin specifici,per renderizzare ed ottenere dei risultati decenti!

mi viene in mente Vray,brazil...ma ce ne sono altri che ti permettono di usare una HDRI per dare un senso al render e al modello!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

AgesAndroS complimenti, vedo che ti sei molto impegnato nel creare questo mezzo. se posso esserti di aiuto, visto che io sono un modeller per simulatori agricoli posso passarti materiale fotografico, nella speranza di aiutarti a curare questa tua grande creatività! ti dico che da proprietario di trattori nel segmento 100 160 cv, sono molto realistici! se desideri più info contattami in privato, sarò ben lieto da porti materiale

Link al messaggio
Condividi su altri siti