Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Robi in Ud

Z-brush

Recommended Posts

Qualcuno mi ha parlato di programmi che servono a "texturizzare" direttamente sul modello 3d; questo in risposta alla mia domanda:"Come c... si fa a realizzare dei personaggi così realistici, con quell'incarnato così fico, tipo quelli alla Peter Fendrick? :blink2:

Ora, primo, se qualcuno ha voglia di gettare qualche lume a quest'ultima domanda è benvenuto; secondo, vorrei sapere se uno di quei famosi programmi è quel benedetto Z Brush di cui sento sempre parlare oppure quale altro; e nel caso non lo fosse, mi sapete dire a che serve invece?

So che faccio solo domande, ma all'inizio è così, no?

Grazie 1000

Sí, Zbrush é un programma che consente di fare quelle cose tanto fiche! (ma anche tutti gli altri, la differenza come sempre sta nel manico).

La cosa impressionante di Zbrush sta nel modo rivoluzionario di approcciarsi alla modellazione, tramite quelli che in pixologic hanno chiamato pixol, ovvero non piú semplice pixel con valori x,y e rgb, ma anche valori di profonditá, di materiale, etc... Un'altra innovazione sta nel fatto che il programma consente di modellare una quantitá indescrivibile di dettagli, senza gravare troppo sulle schede video e, attenzione, si parla di MILIONI di poligoni. Oltre a tutti questo ci stanno tante altre features interessantissime, tra cui appunto il fatto di poter paintare in 3d, e cosí via :D

Per spiegazioni piú mirate ti rimando al sito della casa madre e a quello del portale italiano dedicato. Ci sono tante altre risorse in giro per la rete, ma fai prima a fare una ricerca su google anche perché ultimamente questo strabiliante software si sta imponendo sempre piú, soprattutto per la modellazione organica et similia.

Saluti :D

"la spada è l'estensione dell'anima"