Vai al contenuto
Francy87

Modellazione 3dmax: come faccio uno sweep senza impazzire?

Recommended Posts

Ciao a tutti! Date le utilissime risposte che ho ricevuto nel mio precedente topic vi pongo un'altra domanda che per ora non ha avuto risposta...

come uso il comando sweep senza impazzire con 3dstudio max???? Ho cercato tra mille tutorial ma nulla di esplicativo che fosse davvero d'aiuto... quindi c'è qualcuno che sa dirmi come faccio uno sweep con 2 rail?? devo modellare una porta classica ed è un delirio...

help!! grazie!! :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perchè su 2 direzioni?devi fare la cornice della porta?beh ma scusa fai il rettangolo della porta,converti in spline,cancelli il segmento in basso e poi applichi lo sweep e a questo gli abbini il profilo della porta che ti sarai disegnato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

essendoci delle curve nelle spline guida quando la sezione "sweeppa" in prossimità delle curve ecco che si verificano gli errori...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

verifica che la spline percorso non abbia doppi punti ..nel caso weldali,inoltre dai come suddivisione adaptive,fatto questo non dovresti avere problemi..io cmq farei il profilo del percorso interno e farei scorrere la sezione esternamente.

cmq non mi sembra una modellazione così difficile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so con lo sweep ma per esempio con il loft conviene sempre prendere come percorso il profilo piu interno della cornice in modo tale che negli angoli non ti si creano sovrapposizioni

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti bisogna tener conto di come la sagoma percorre lo sweep, non ricordo in max ma in blender è necessario avere il pivot point impostato a dovere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

usa lo sweep, puoi anche scegliere dal modificatore l'allineamento del profilo. Altrimenti vai di poly, che tanto dovrai usare per le foglie e decori particolari mi sa

Link al messaggio
Condividi su altri siti