Vai al contenuto
seb87

workstation per max-photoshop. Sandy o Ivy ?

Recommended Posts

Domanda differente dalle solite.

puntando ad un risparmio ( dato che studio e che gli introiti sono pochi ) andreste di Sandy bridge ( si trova molto nell'usato ormai ) oppure fareste lo sforzo per l'ivy ?

considerate un ipotetico

- Asus Gene-Z Z68

- 2x4gb 1600Mhz

- Quadro 2000

- i7 2600K

- Corsair AX 650W

oppure

- Asus Gene Z77

- i7 3570K

- Quadro 2000

- 2x4gb 1600Mhz

- Corsair AX 650W

considerate che il risparmio che riesco ad ottenere è notevole per le mie tasche , sui 200€.

Ciò che cambia sono solamente cpu e scheda madre , il resto lo prendo comunque usato in entrambi i caso , per scheda madre e cpu , nel caso dell'Ivy Bridge sarà molto difficile trovarne e quindi dovrei ripiegare su componenti nuovi.

voi che dite ?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dipende dall'utilizzo.

In ottica risparmio ( che versione di max e ps utilizzi...? ) hai valutato la quadro 600 anzichè la 2000?

Fai solo modellazione, anche render, cpu render?

Insomma qualche info in più ti si aiuta meglio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh... hai valutato di usare una gaming? Magari riesci a combinare comunque, e con 150 euro si fanno degli ottimi acquisti in questo periodo... Per photoshop non serve nulla di ché, ad esempio.

Tra sandy e ivy non cambierà moltissimo a livello di prestazioni, tuttavia io preferirei il secondo, dovendo acquistare ora; consumi inferiori, overclock facile, si rivenderà meglio... Poi devi valutare tu, perché se con il 2600k riesci a spuntare un bel prezzo, allora il discorso certamente cambia, ed è pur sempre un processore eccellente...!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Meglio di quanto ci si possa aspettare... vanno un po' meno delle loro sorelle geforce... Dunque una quadro 600 va come una gt420 e una quadro 2000 come una gt450...

Poi voglio dire... anch'io gioco con una HD3850 256MB, e non potete immaginare la gioia ieri sera quando ho scoperto che sul mio nuovo Dellone da 24" 1920x1200 ancora riesce a girare company of heroes con dettagli alti! Temevo di dover preventivare una scheda video solo per togliermi lo sfizio di giocare una volta ogni quindici giorni... pensate voi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bhe io con la quadro fx 1800 mi sono tolto molti sfizi nei giochi, giocando in full hd con opzioni alte nei dettagli, certo evito di mettere filtro anisotropico, antialias troppo alti e effetti dell'acqua per il resto va egregiamente. I giochi di cui parlo sono skyrim, mass effect, crysis...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh senti, c'è poco da parlare una quadro 2000 è una geforce gt450 coi driver openGL cambiati... E i giochi sono directx. Per cui, ma questo è arcinoto... Al più va come una gt450. Che poi quest'ultima sia accettabile (molto possibile) quello è un'altro paio di maniche.

In realtà le quadro vanno meno delle sorelle geforce, perché nessuna ottimizzazione per i giochi è implementata nei loro drivers... Hai presente quando esce una nuova release dei driver e si misurano, esempio "+10% col gioco tale..."... Ecco, quelle sono tutte ottimizzazioni che nelle quadro non esistono affatto.

La quadro 1800 è una geforce 9600gt, in pratica... Al più ha più RAM video... Non va più di una 9600gt... Io ho la mia brava HD3850, che ti dico, in CoH ho scoperto andare benone anche a 1920x1200 con filtri e dettagli alti... Ma non ci scommetterei mai che in Crysis andrebbe così bene, altrimenti i forum non sarebbero stati due anni a seguire l'evoluzione delle schede video solo per vedere se qualcuna arrivava a farlo girare tutto a palla da sola... Certo se giochi con filtri bassi è tutta un'altra storia... L'antialias in particolare ti frega un 50% di FPS buoni...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti non si possono mettere tutte le opzioni al massimo, sopratutto i filtri. Poi certo dipende da seb87 come vuole giocare i giochi, se tutto a palla o rinunciando a qualcosa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti