Vai al contenuto
DiegoPennati

Backburner senza connessione di rete

Recommended Posts

Ciao a tutti!

E' un po' di giorni che impazzisco con le impostazioni di backburner... Il problema è che non lo riesco ad utilizzare se non ho una connessione attiva.

Mi spiego. Sul pc che utilizzo per lavorare non ho messo la connessione internet e non ho attiva nessuna connessione di rete. Backburner non si avvia dandomi in log l'errore "error obtaining a valid mac address".

Collego il cavo ethernet, il pc prende la connessione e backburner parte. Qualcuno di voi sa se si può far partire backburner anche senza una connessione attiva? Non sempre c'è un cavo Ethernet disponibile...

Grazie mille a tutti!

Diego

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono riuscito! Ho installato la scheda di rete virtuale microsoft loopback che mi da una posizione in una rete anche se effettivamente non ce l'ho...

- start -> cmd

- comando "hdwwiz.exe"

si apre un wizard, scegliere di installare manualmente un dispositivo. dall'elenco scegliere:

scheda di rete -> microsoft -> scheda di rete microsoft loopback adapter

una volta installata questa backburner funzionerà anche senza una posizione in una rete fisica!

spero possa servire,

Diego

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non avendo Backburner, non posso riprodurre il tuo scenario, pero' farei comunque la seguente prova.

Entra nelle opzioni TCP/IP della scheda di rete: come indirizzo IP, invece dell'automatico default, digita il cosiddetto indirizzo di loopback, ossia 127.0.0.1 con maschera 255.255.255.254, senza alcun cavo Ethernet connesso.

Se il trucco non funziona, allora temo che l'unica sia connettere la scheda di rete (via cavo) ad uno switch vuoto, in modo che Windows "senta" il protocollo Ethernet.

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci avevo provato, mi diceva che non poteva impostare quell'indirizzo perchè il 127 è riservato per il loopback. da li l'idea di installare la scheda di rete virtuale loopback adapter.

Ciao e grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti