Vai al contenuto
megwhite

Sapphire HD 6570 o GeForce GTS450?

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Devo acquistare un pc assemblato e mi sarebbe utile un parere sulla scheda grafica :D

Sono indecisa tra due configurazioni,entrambe con scheda madre Asus P8H61 e processore i5,

con schede grafiche

Sapphire HD 6570 2048 mg GDDR3

oppure

GeForce GTS450 2048 GDDR5

Io uso soprattutto Autocad, 3dsMax,Rhino ,Photoshop.

Secondo voi qual è la scheda migliore in termini di prestazioni?

Grazie a tutti ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nessuna delle due per carità..

che versione sw utilizzi, che cpu metti su ( i5 è generico ) e come utilizzi software ( modellazione o render e se render con quale motore )..

e soprattutto il budget e la lista completa dei componenti, magari ne ricaviamo qualcosa di assai piu prestante :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io per fretta ad agosto 2011 ho preso una gts450!

All'inizio me ne son pentito, ma dopo vari test ho trovato una giusta impostazione, e con max design 2012 lavoro tranquillamente con scene attorno ai 25mln di poligoni. (non tutti visibili contemporaneamente naturalmente)

In ogni caso al più presto prenderò una quadro 2000 oppure una nuova versione basata su kepler, ma non vorrei aspettare un anno ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io per fretta ad agosto 2011 ho preso una gts450!

All'inizio me ne son pentito, ma dopo vari test ho trovato una giusta impostazione, e con max design 2012 lavoro tranquillamente con scene attorno ai 25mln di poligoni. (non tutti visibili contemporaneamente naturalmente)

In ogni caso al più presto prenderò una quadro 2000 oppure una nuova versione basata su kepler, ma non vorrei aspettare un anno ancora!

quindi con quanti in contemporanea...? soprattutto con quante mappe, luci ....?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eccomi con un po di ritardo... ^_^

allora scena da 23mln di poligoni, per far capire quante e quali texture ci sono, solo con la scena aperta ho 15 su 24 gb totali di ram occupati.

Di seguito riporto alcuni valori fps in viewport con visualizzazione shaded, viewport unica e gruppo di oggetti che occupano tutto il video:

- 4 mln poligoni FPS: 9.3

- 7.5 mln poligoni FPS: 6.3

- 11 mln poligoni FPS: 3.6

- 14 mln poligoni FPS: 2.8

Mi render conto che non sono risultati stratosferici, ma per una semplice GTS 450 1GB mi sembrano ottimi.

Sono riuscito a portar fuori il lavoro per me più grosso affrontato fino ad ora, e quindi mi ritengo soddisfatto....anche se non vedo l'ora di aggiornare l'hardware :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

eccomi con un po di ritardo... ^_^

allora scena da 23mln di poligoni, per far capire quante e quali texture ci sono, solo con la scena aperta ho 15 su 24 gb totali di ram occupati.

Di seguito riporto alcuni valori fps in viewport con visualizzazione shaded, viewport unica e gruppo di oggetti che occupano tutto il video:

- 4 mln poligoni FPS: 9.3

- 7.5 mln poligoni FPS: 6.3

- 11 mln poligoni FPS: 3.6

- 14 mln poligoni FPS: 2.8

Mi render conto che non sono risultati stratosferici, ma per una semplice GTS 450 1GB mi sembrano ottimi.

Sono riuscito a portar fuori il lavoro per me più grosso affrontato fino ad ora, e quindi mi ritengo soddisfatto....anche se non vedo l'ora di aggiornare l'hardware :D

prova realistic e abilita le luci di scena per curiosità.

15 gb di ram di sistema occupati a scena aperta mi paiono tantini eh...

Modificato da Cape

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con realistic i valori decadono paurosamente...

15 gb son tantini si, appunto per questo l'ho messo in evidenza, per far capire complessità della scena e definizione delle texture (non potendo pubblicare il lavoro..)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con realistic i valori decadono paurosamente...

15 gb son tantini si, appunto per questo l'ho messo in evidenza, per far capire complessità della scena e definizione delle texture (non potendo pubblicare il lavoro..)

son moltiin generale... con il solo winzoz che funzionava ( win 7 pro 64 ) + 3ds max design 2012 sp2, non ho MAI visto valori di ram occupata sopra i 5-6 Gb... vabbeh che non faccio scene estremamente complesse ma qualche kk dipoligono lo trovo sempre in scena+ textures... sarei curioso di aprirlo sul mio pc e vedere se il consumo di ram è così alto o qualcos anon quadra...

Link al messaggio
Condividi su altri siti