Vai al contenuto
papoco

Consigli su inserimento persone nei rendering

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei avere da voi un consiglio per l'inserimento di figure umane nei rendering.

Qualche domanda:

- Consigliate di farlo in post produzione con PS? Nel caso, come realizzate le ombre delle persone?

- Importate le persone direttamente in Max applicando la texture su un plane e tramite il canale alpha ottenete l'ombra?

- Avete qualche altro metodo?

Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.

Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io lo faccio in post. Per fare l'ombra ti basta fare una copia del livello, deformarla "per terra" e poi sfocarla. Regoli colore e opacità e sei a posto. Beh in effetti non è così immediato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vorrei avere da voi un consiglio per l'inserimento di figure umane nei rendering.

Qualche domanda:

- Consigliate di farlo in post produzione con PS? Nel caso, come realizzate le ombre delle persone?

- Importate le persone direttamente in Max applicando la texture su un plane e tramite il canale alpha ottenete l'ombra?

- Avete qualche altro metodo?

Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.

Ciao

Io uso "Forest Lite" (itoosoft.com) con piani incrociati e allineamento automatico alla vista per ottenere ombre corrette..

Naturalmente con immagini di persone anzichè piante.. :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie gamera e Lele per i consigli.

Per Lele: intendi il "Forest Pack Lite"? Quello che si può scaricare free dal sito itoosoft? Quindi lavori direttamente su Max, giusto?

Io lavoro con Max 2011 e Vray 1.5, credi sia compatibile Forest Lite con il mio sistema?

Grazie mille.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Lele.

Ne approfitto per chiederti se basta Forest Lite anche per creare giardini fili d'erba realistici e alberi (ho visto qualche video sul sito itoo ed è impressionante la qualità) o per raggiungere quella qualità è necessario acquistare la versione Pro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti