Jump to content
faangile

Esportare da dwg a 3ds - Autocad 2010

Recommended Posts

Ciao a tutti

ho il fatidico problema, come da titolo, di esportare un file 3ds di alcune attrezzature disegnate in autocad per poi inserirle nell'ambiente di 3dsmax

ho provato a importare direttamente il file .DWG, ho provato a esportare in .DXF e importarlo ma fa sempre un casino quando mi importa il modello. Lo sfaccetta in modo strano e commettendo diversi errori e imprecisioni.

Il disegno è stato creato con autocad 2010 con 1unità=1mm

ho cercato sul forum (e non solo questo) ma non ho trovato la soluzione

LINK 0

LINK 1

LINK 2

LINK 3

ho anche scaricato il file "3dsout64bit_enu.exe" ma autocad non me lo fa caricare. d a errore quando cerco di caricarlo con il comando appload

LINK 4

a quanto capisco è un problema comune e mi domando non è che esiste un LISP o comunque qualcosa che risolva l'arcano?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti

ho il fatidico problema, come da titolo, di esportare un file 3ds di alcune attrezzature disegnate in autocad per poi inserirle nell'ambiente di 3dsmax

ho provato a importare direttamente il file .DWG, ho provato a esportare in .DXF e importarlo ma fa sempre un casino quando mi importa il modello. Lo sfaccetta in modo strano e commettendo diversi errori e imprecisioni.

Il disegno è stato creato in autocad 2010 con 1unità=1mm

ho cercato sul forum (e non solo questo) ma non ho trovato la soluzione

LINK 0

LINK 1

LINK 2

LINK 3

ho anche scaricato il file "3dsout64bit_enu.exe" ma autocad non me lo fa caricare. d a errore quando cerco di caricarlo con il comando appload

LINK 4

a quanto capisco è un problema comune e mi domando non è che esiste un LISP o comunque qualcosa che risolva l'arcano?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non credo sia un problema, bisogna solamente impostare correttamente l'importazione..

in max imposti le unità di misura..es. mm

importi come "Entity" il tuo Dwg e imposti "Maximum Surface Deviation for 3D solids" con un valore più vicino possibile allo Zero..

Se necessario applichi ai vari oggetti modificatore "Smooth"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...