Vai al contenuto
faangile

Esportare da dwg a 3ds - Autocad 2010

Recommended Posts

Ciao a tutti

ho il fatidico problema, come da titolo, di esportare un file 3ds di alcune attrezzature disegnate in autocad per poi inserirle nell'ambiente di 3dsmax

ho provato a importare direttamente il file .DWG, ho provato a esportare in .DXF e importarlo ma fa sempre un casino quando mi importa il modello. Lo sfaccetta in modo strano e commettendo diversi errori e imprecisioni.

Il disegno è stato creato con autocad 2010 con 1unità=1mm

ho cercato sul forum (e non solo questo) ma non ho trovato la soluzione

LINK 0

LINK 1

LINK 2

LINK 3

ho anche scaricato il file "3dsout64bit_enu.exe" ma autocad non me lo fa caricare. d a errore quando cerco di caricarlo con il comando appload

LINK 4

a quanto capisco è un problema comune e mi domando non è che esiste un LISP o comunque qualcosa che risolva l'arcano?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

ho il fatidico problema, come da titolo, di esportare un file 3ds di alcune attrezzature disegnate in autocad per poi inserirle nell'ambiente di 3dsmax

ho provato a importare direttamente il file .DWG, ho provato a esportare in .DXF e importarlo ma fa sempre un casino quando mi importa il modello. Lo sfaccetta in modo strano e commettendo diversi errori e imprecisioni.

Il disegno è stato creato in autocad 2010 con 1unità=1mm

ho cercato sul forum (e non solo questo) ma non ho trovato la soluzione

LINK 0

LINK 1

LINK 2

LINK 3

ho anche scaricato il file "3dsout64bit_enu.exe" ma autocad non me lo fa caricare. d a errore quando cerco di caricarlo con il comando appload

LINK 4

a quanto capisco è un problema comune e mi domando non è che esiste un LISP o comunque qualcosa che risolva l'arcano?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non credo sia un problema, bisogna solamente impostare correttamente l'importazione..

in max imposti le unità di misura..es. mm

importi come "Entity" il tuo Dwg e imposti "Maximum Surface Deviation for 3D solids" con un valore più vicino possibile allo Zero..

Se necessario applichi ai vari oggetti modificatore "Smooth"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×