Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciaaaaaaaaaao a tutti.. mi rendo conto di farmi sentire sempre meno ma finalmente ho trovato lavoro in uno Studio di architettura e il tempo da dedicarvi è poco.. in ogni caso, non vi ho dimenticati e quando il capo non vede e non c'è tanto lavoro da fare porto avanti il progettino che vi stò per proporre e che vorrei continuare passo passo con voi.. Presa coscienza che ormai i miei render hanno raggiunto un discreto livello.. :Clap03: (ORA INSULTATEMI PURE xD) ho deciso di saturare i prossimi lavori con una miriade di dettagli così da esercitarmi un pò in composizione.. Qui tento la progettazione di un borghetto antico totalmente frutto della mia immaginazione. La strada che ogni mattina mi porta in Studio la potrei fare ormai ad occhi chiusi, e benchè in macchina sia rischioso, ho deciso di non sprecare i bellissimi paesaggi che offrono i miei lughi, e guardo quelli, al posto del cemento e della macchina davanti a me :) Ed ecco che da un miscuglio di tutti questi dettagli paesaggistici di ambientazione rurale e contadina nasce lui.. IL FANTABORGO.. :) Sappiatemi dire.. Ah.. ci terrei a specificare che sò che probabilemente a voi, di cosa guardo quando sono in macchina non importa nulla.. ma essendo un WIP.. si parte dalla base no? e allora l'idea è nata proprio da li.. ;)

http://img189.imageshack.us/img189/5359/senzatitolo2ai.jpg

Ora è salvato da schermo.. domani a lavoro che ho il pc un pò più potente vi faccio un 4000x2200 in materiale standard così vedete anche luci e capite un pò di più i volumi.. YO!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Okkei, visto il numero di visite (40) rapportato al numero di commenti (0) ne deduco che il progetto non attrae :) Provo comunque a postare il render a materiale defoult per vedere se riesco a recuperare :) Ovviamente il lavoro è ancora all'inizio quindi manca ancora un enormità di rifiniture e dettagli..

http://img442.imageshack.us/img442/6913/render1prova.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Okkei, visto il numero di visite (40) rapportato al numero di commenti (0) ne deduco che il progetto non attrae :) Provo comunque a postare il render a materiale defoult per vedere se riesco a recuperare :) Ovviamente il lavoro è ancora all'inizio quindi manca ancora un enormità di rifiniture e dettagli..

http://img442.images...ender1prova.jpg

seguiamo seguiamo :P

i tetti sembrano galleggiare ( ci si vede da parte a parte e io opterei fin da subito per dare un po' di respiro verso il basso all'immagine

rampicanti sull'ingresso fatti con...?

Modificato da Cape

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fatti con Plugin Guruwere non sò se posso mettere il link per il download ma se mi date l'okkei ve lo mando.. tra l'altro volevo anche chiedere due cose a riguardo.. la prima è:

Come faccio a dare il VrayOvverrideMlt alle foglie per non far rimbalzare il loro verde sul muro? Seguendo la logica dovrei copiare la mappa che trovo nei settaggi del Plugin, nella "tavolozza dei materiali" e da li trasformarla nel famoso VOM di cui sopra.. Se il ragionamento è corretto.. mi direste dove trovo la mappa? perchè nei settaggi c'è una sfilza di postazioni Mappa ma hanno una configurazione strana e non ci capisco nulla.. Lo sò.. nemmeno la mia domanda si capisce.. e per questo passerei alla prossima..

la seconda domanda e: Non trovo il maledetto parametro per evitare che i rametti dell'edera siano tutti zigzagati.. correi che gli spigoli crescessero smussati a modino..

Graaaaaaaaaazie a chi ha fiducia in me!! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fatti con Plugin Guruwere non sò se posso mettere il link per il download ma se mi date l'okkei ve lo mando.. tra l'altro volevo anche chiedere due cose a riguardo.. la prima è:

Come faccio a dare il VrayOvverrideMlt alle foglie per non far rimbalzare il loro verde sul muro? Seguendo la logica dovrei copiare la mappa che trovo nei settaggi del Plugin, nella "tavolozza dei materiali" e da li trasformarla nel famoso VOM di cui sopra.. Se il ragionamento è corretto.. mi direste dove trovo la mappa? perchè nei settaggi c'è una sfilza di postazioni Mappa ma hanno una configurazione strana e non ci capisco nulla.. Lo sò.. nemmeno la mia domanda si capisce.. e per questo passerei alla prossima..

la seconda domanda e: Non trovo il maledetto parametro per evitare che i rametti dell'edera siano tutti zigzagati.. correi che gli spigoli crescessero smussati a modino..

Graaaaaaaaaazie a chi ha fiducia in me!! :)

non conosco plugin e non uso vray :(..

però se è free lo guardo volentieri :P

PM direi che me lo potresti mandare :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sta venendo un bel lavoro seguo anch'io

tanto per variare potresti mettere anche qualche albero non straboccante di foglie; se usi gli evermotion sfruttando l'id material e il materialbyelement puoi diradare le foglie a piacimento

Link al messaggio
Condividi su altri siti
http://www.guruware.at/main/ Qui c'è il Plugin scaricabile per l'edera.. se la cosa non è consentita chiedo venia e recido dieci AveMaria :) In ogni caso se non ho capito male credo tu non sappia cosa sia un PlugIn.. quindi ti spiego velocemente: Il file che scarichi dal sito che ti ho mandato lo copi nella directory di 3Dstudio Max\ Plugins.. Fai partire Max.. e te lo trovi nell'elenco delle Geometry... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

occhio a "recidere" 10 Ave Maria... non porterà nulla di buono...

:D

http://www.guruware.at/main/ Qui c'è il Plugin scaricabile per l'edera.. se la cosa non è consentita chiedo venia e recido dieci AveMaria :) In ogni caso se non ho capito male credo tu non sappia cosa sia un PlugIn.. quindi ti spiego velocemente: Il file che scarichi dal sito che ti ho mandato lo copi nella directory di 3Dstudio Max\ Plugins.. Fai partire Max.. e te lo trovi nell'elenco delle Geometry... :)

thx. Ci proverò di sicuro appena ho un attimo di respiro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccoci.. nuovo post.. Ho aggiunto qualche dettaglio, gli infissi e il campanile è un pò più dettagliato.. ho provato a buttare qualche materiale nei soggetti in primo piano anche se sò che ancora non avrei dovuto farlo.. come mi insegnano i grandi.. prima la modellazione, poi le luci, poi i materiali.. ma io sono un maledetto curioso e impaziente e ho addirittura azzardato una posticcia postproduzione XD Ah e mi scuso per il RECIDERE l'Ave Maria xD Spero vi piaccia!

http://img96.imageshack.us/img96/7905/inizioposamaterialiphot.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccoci.. nuovo post.. Ho aggiunto qualche dettaglio, gli infissi e il campanile è un pò più dettagliato.. ho provato a buttare qualche materiale nei soggetti in primo piano anche se sò che ancora non avrei dovuto farlo.. come mi insegnano i grandi.. prima la modellazione, poi le luci, poi i materiali.. ma io sono un maledetto curioso e impaziente e ho addirittura azzardato una posticcia postproduzione XD Ah e mi scuso per il RECIDERE l'Ave Maria xD Spero vi piaccia!

http://img96.imagesh...terialiphot.jpg

a gusto personale fari vedere piu mura verso il basso a sx. poi intonaco della muretta mi pare troppo marcato.

Bella comunque, seguo!

Ah il riflesso del sole è stato fatto in post?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie! Comunque si.. è fatto un post... c'è un filtro che ho scoperto da poco in Photoshop che fà miracoli con un semplice clic.. e ovviamente qualche trucco segreto ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oooooooollah.. finito.. o quasi.. forse qualche ultimo ritocco ad alcune modellazioni poco curate e a certe texture buttate un pò li.. ma dovremmo quasi esserci.. Chi mi trova TUTTI E DUE i gatti.. riceve in premio millemilamiliardi.. :) Fatemi sapere cosa ne pensate! Ciao ragazzi!

http://img401.imageshack.us/img401/9924/datreddi.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Oooooooollah.. finito.. o quasi.. forse qualche ultimo ritocco ad alcune modellazioni poco curate e a certe texture buttate un pò li.. ma dovremmo quasi esserci.. Chi mi trova TUTTI E DUE i gatti.. riceve in premio millemilamiliardi.. :) Fatemi sapere cosa ne pensate! Ciao ragazzi!

http://img401.images...24/datreddi.jpg

quoto per lo striscione, i due gatti son facilissimi :P

non mi ocnvincono alcune cose:

- tetto sulla sx le travi non hanno il muro interposto tra una e altra

- sole fa troppo riflesso

- manca un cielo o almeno non lo vedo

- texture dell'arco del borgo ( non quello d'entrata )

ah le tegole del campanile son scalate male, sembrano piccolissime!

Modificato da Cape

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://img96.imagesh...terialiphot.jpg

oltre a dare il solo punto iniziale con il tool guruware si può anche dare una linea su cui "esatrudere" rampicanti ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oltre a dare il solo punto iniziale con il tool guruware si può anche dare una linea su cui "esatrudere" rampicanti ?

intendi creare una linea guida da far seguire all'edera? Se intendi questo mi pare non ci sia questa possibilità... l'edera cresce libera e selvaggia, pero puoi creare un solido del percorso che vuoi far seguire all'edera... e l'edera si arrampica su di lui...

Una curiosità fuori tema... mcorasta che hai combinato per avere "-7 mi piace"? Sei il primo che vedo con tutti quei non mi piace piu (tranne il vecchio buon gabberman che di non mi piace doveva averne diecimila)... lo trovo curiuoso....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

intendi creare una linea guida da far seguire all'edera? Se intendi questo mi pare non ci sia questa possibilità... l'edera cresce libera e selvaggia, pero puoi creare un solido del percorso che vuoi far seguire all'edera... e l'edera si arrampica su di lui...

Una curiosità fuori tema... mcorasta che hai combinato per avere "-7 mi piace"? Sei il primo che vedo con tutti quei non mi piace piu (tranne il vecchio buon gabberman che di non mi piace doveva averne diecimila)... lo trovo curiuoso....

Grazie della risposta. creerò un solido e andrò ad eliminarlo dopo semmai. Sui percorsi lunghi però il fusto si ipercomplica e si sovrappone molte volte. La cosa buona è che iray lo digerisce assai bene e senza troppo sforzo . Bel tool

Link al messaggio
Condividi su altri siti