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Inviata (modificato)

Ciao a tutti :)

A quanto pare se non modello qualche creatura non mi diverto, quindi eccomi qui con un nuovo lavoro, che conto di portare a termine compreso di texturing e rendering finale (ecco perchè apro un nuovo thread)

Questa volta una creatura meno aggressiva del solito :D Rango :D

Spero abbiate visto il film, in caso contrario lo consiglio :)

Sto buttando giù la base del modello, ho fatto la testa in maya e poi l'ho sistemata in zbrush con dynamesh, il resto del corpo invece sono dynamesh direttamente, le trovo molto comode per impostare le proporzioni del modello. al momento ci sono andato senza troppe pretese ed ecco dove sono arrivato.

80530814.jpg

:)

al prossimo up :)

post-24880-0-75554800-1334072143_thumb.j


Modificato da huber

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splendido film, non posso non seguire :)

l'attaccatura delle gambe è così? non è un corpo unico? (non ricordo proprio) :blink2:

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splendido film, non posso non seguire :)

l'attaccatura delle gambe è così? non è un corpo unico? (non ricordo proprio) :blink2:

è una gran bella domanda, anche io mi sono posto il problema..

(ovviamente la mia al momento è solo abbozzata) comunque ecco cosa ho trovato

http://starspage.net/wordpress/wp-content/uploads/2011/05/Rango-2011-Photos-Pictures-Images-53.jpg

http://www.moviewallpaper.net/wpp/Johnny_Depp_in_Rango_Wallpaper_2_1280.jpg

non riesco bene a cogliere il funzionamento neanche io, probabilmente riguarderò alcuni spezzoni di film per farmi un'idea

ovviamente qualsiasi tipo di reference è ben accetta :D

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dopo uno stop lunghissimo, dovuto a motivi di lavoro e poi al contest, ecco che ho ripreso con questo lavoro che vorrei finire :)

ho finito il retopology e quindi mi preparo allo sculpting ed a posare il modello

84689410.jpg

:hello:

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Mi sa che c'è qualche problema con le proporzioni.....la prima cosa che mi salta all'occhio è la testa piccola, dovrebbe essere almeno il doppio.

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sto facendo alcuni test per le scaglie..... renderle credibili non è affatto facile, sto vedendo un po come fare per ottenere un buon risultato...

questo è il primo test che ho fatto..

senzatitolo1ul.jpg

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in realtà quello che devo fare è costruirmi degli alpha appositi, in modo da avere una trama che segua bene il flow dei loop del modello.... il dettaglio del modello originale fa paura, non che sia esageratamente spinto, ma si vede che le scaglie non sono messe a caso ed il mio obbiettivo è proprio quello di riuscire ad avere il massimo controllo possibile sugli alpha... sempre se il metodo migliore per realizzarle è quello di usarli, sto cercando vari tutorial per capire come gestirli al meglio..

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il busto e la pancia mi convincono meno del viso come disposizione delle scaglie

ho trovato questa reference che magari ti può tornare utile, se già non l'avevi vista ;)

Rango-2011-Photos-Pictures-Images-53.jpg

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il busto e la pancia mi convincono meno del viso come disposizione delle scaglie

ho trovato questa reference che magari ti può tornare utile, se già non l'avevi vista ;)

Rango-2011-Photos-Pictures-Images-53.jpg

non la vedo :/

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si ok adesso la vedo e ce l'avevo gia... il fatto è che è una superficie veramente vasta e le scaglie sono piccole, le sto rifacendo, ma oltre questa non ho trovato buone reference, quindi andrò un po ad occhio, adesso comunque lo poso

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