Vai al contenuto
jelly

scena di interni per ristrutturazione

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti, allego le prime viste di una scena di un interno per una ristrutturazione di un appartamento, molto WIP al momento.

Modificato da jelly

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, mi piace.

Bello il divano, quasi quasi lo provo deve essere comodo comodo.

Non mi esalta molto il battiscopa o zoccolino, però vediamo il prossimo up col materiale, magari cambio idea; dato che hai scelto di inquadrare la libreria, farei un bel assortimento di volumi vari. Vedo inoltre la tenda fluttuare senza supporto.

Per il divano 10!!!!!!

:Clap03: :Clap03: :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quasi concluso il lavoro. Avete osservazioni o critiche per ultimare gli ultimi ritocchi? Ciao e grazie.

post-52863-0-50534400-1334425251_thumb.j

post-52863-0-65333600-1334425259_thumb.j

post-52863-0-98919400-1334425271_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dunque,

• nella prima immagine noto sul pavimento una giunzione strana, sembrerebbe quasi un profilo di interruzione di altro materiale o altro tipo di legno.... si trova esattamente fra il filo del soggiorno e l'inizio della cucina, inoltre mi sembra un po' troppo luminosa la zona a sinistra con le due piccole finestre
  • nella seconda immagina sempre la libreria fa perdere qualità a tutta l'immagine colpa della ripetitività dei libri o volumi, vaso di calle fluttuante... essendo in primo priano non mi esalta molto
  • terza immagine abbastanza simile alla seconda, cambiare punti di vista?

Nel complesso direi che aggiungendo un poco, ma poco di ambient occlusion migliori integralmente la qualità finale del tuo prodotto evidenziando maggiormente la terza dimensione (es. ribassamento soffitto nicchia libreria...) che mi sembra un po' troppo smagrita in alcune zone; inoltre non sarebbe male di contestualizzare in un ambiente reale questa unità attraverso la visualizzazione di esterno finestre, ma questa è solo una mia opinione personale e soggettiva.

p.s. gli interuttori e placche finte..... ma gli arredi saranno integralmente bianchi oppure in lavorazione?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1. lo stacco sul pavimento tra pranzo e cucina è una fresata con la guida inferiore dei pannelli scorrevoli "fugati". Sono appesi ad una guida fissata ad una putrella posta nel controsoffitto, ma necessitano di essere guidati anche sotto per evitare che basculino.

2. I libri (in 3d) sono in via di rilavorazione con più variazione e casualità tra i volumi.

3. prendo nota

L'occlusione era presenta nelle prime immagini, l'avevo spenta, proverò valori molto bassi. L'ambiente verrà sicuramente inserito, ma è un problema di post produzione.

Interruttori e placche da definire nei materiali, gli arredi saranno laccati bianchi (come lo zoccolino).

Grazie delle osservazioni. Come sono solito dire, non vedevo la foresta perché circondato dagli alberi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...seguo con molto interesse, e ti domando: come hai fatto a creare la trasparenza alle tende??? Io sono principiante ma è una cosa che non ho ancora capito...

grazie e ottimo lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti