Vai al contenuto
Stalio

Configurazione per Luxology modo e Photoshop CS5, 2.000 €

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve ragazzi, sto pensando di ricomprare il computerello con cui faccio i miei scarabocchi.

Attualmente sono su un I7 920, 12 GB di ram e Ati Radeon HD 5850 che è durato già ampiamente più del previsto, circa 2 anni e mezzo; quindi pensavo di mandarlo a fare il computer di casa.

Lo uso per Luxology modo e Photoshop CS5, considerando che per Photoshop il tutto avanza ampiamente, più che altro le cose son per Modo.

Modo renderizza con CPU e non sembra trarre gran vantaggi dalle schede professionali, quindi andrei con le gaming.

Qui si possono vedere dei Modo benchmark, cliccando sulle righe si hanno info aggiuntive http://modo.groothuis.com/index.php

Non faccio architettura ma quasi solo organico, può essere la scena di dinosauri all'aperto o la catena del DNA o la scena sottomarina, diciamo dal naturalistico allo scientifico.

Sono stato in dubbio con il 2600k, anzi ero partito con quello, poi ho pensato che a questo punto potrei prendere il 3930k visto che l'evoluzione dei desktop pare essere rallentata e ci sta che non lo cambi tra un anno ma che lo tenga un po' di più, come questo.

Anche la scheda video, pensavo alle 560-580, poi ho pensato che forse può valer la pena di prendere la 680?

Se mi potete guardare se questa configurazione qui sotto ha senso e se il tutto è compatibile o ci sono sciocchezze.

Lo so che il case è tamarro, ma ho il 922 e mi son trovato bene :)

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX € 109,20

Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX750 V2 750W 80Plus Bronze € 100,20

Case Tower Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero € 134,00

SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2 € 126,40

Scheda Madre Asus P9X79 Pro Socket LGA 2011 Intel X79 Stata3 DDR3 USB3 ATX € 252,60

CPU Intel Core i7-3930K 3.2GHz Socket LGA 2011 130W Box No Dissipatore € 508,00

Dissipatore CPU Scythe Mugen 3 Rev. B Socket Intel/AMD LGA2011 € 42,20

RAM DDR3 Corsair CMP32GX3M4X1600C10 1600MHz 32GB (4x8GB) CL10-10-10-27 € 225,70

VGA Gainward NVIDIA GeForce GTX680 Core 1006/1058MHz GDDR5 Memory 6008MHz 2GB DVI HDMI DP € 489,00

Masterizzatore Interno Asus DRW-24B3LT DVD/CD Nero Bulk € 20,60

SCHEDA RETE PCI EXPRESS 10/100/1000MBIT € 19,89

TOTALE IVA COMPRESA : 2.027,79 €

Modificato da Stalio

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io prenderei il caviar blue come hd che si rompono leggermente meno anche se vanno un pochino piu lenti.

Poi la vga direi aspetta... nel senso che se non ne hai urgenza immediata la 680 è giovane e immatura ( drivers anche ) e escono modelli nuovo ad agosto-settembre...

Se hai proprio urgenza la 580 è "vecchia", la 680 è giovane... tra le due preferisco la 680 se proprio, ma in generale aspetterei...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'è la possibilità anche di optare per la 7970, chissà che sia migliore per la viewport di modo, dai un occhiata alla discussione in cui sei intervenuto anche tu, ( non ho sottomano il link) quale era il gap tra le ati e le gtx? Mi ricordo che c'erano anche delle 680, mi pare almeno, o forse mi confondo con 601.. :)

Comunque preferirei la 680 per viewport, rispetto alle 5xx, in 3ds vanno il doppio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grosso modo va bene...

Cambia l'alimentatore, che i corsair tx v2 sono molto rumorosi... Vanno meglio gli HX.

Anche io preferiei i caviar blue ai black.... costano qualcosa in meno, sono meno rumorosi, i dati di affidabilità sono simili, e come hard disk per lo storage è impossibile vedere la benché minima differenza. Altrimenti è sempre valido il buon vecchio samsung f3 1tb...

A me il case non piace proprio... preferisco cabinet più sobri, ed anche silenziosi... Capito che con l'altro ti sei trovato bene, ma non è un motivo valido per non valutare qualcos'altro... Io ti dico antec p280...

Scheda video... Ai dolenti note... La 680 credo vada benone, comunque... Non sceglierei, credo una scheda vecchia come la 580, sebbene sia vero che oggi costano meno che in passato. In effetti si può anche valutare le hd7970, se non sbaglio le ati con modo andavano molto veloci... Però qua siamo nel campo delle pure supposizioni... Forse dovendo spendere una cifra che alla fine è simile, nell'ignoranza mi fiderei dei risultati generali, e prenderei una 680.

Occhio che il link che hai postato, non ci ho capito moltissimo, ma mostra risultati dipendenti dalle CPU... Ci sono HD5670 che sorpassano GTX580, quadro NVS davanti a quadro 2000...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sìsì, quei test essendo tempi di rendering si riferiscono più che altro alla CPU :)

Grazie dei commenti, a parte le rifiniture, più o meno mi aspettavo quel che mi avete detto, son già contento che non ho fatto svarioni :D

grazie ancora :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti