Vai al contenuto
marvincibel

Render Elements + Mr Photographic Exposure: Novità?!

Recommended Posts

Molti di voi sapranno che utilizzando i Render Elements, con Mental Ray insieme al Mr Photographic Exposure, le immagini che il programma ci restituirà saranno totalmente sbagliate e quindi inutilizzabili ai fini del compositing post production.

Il problema, almeno fin dove sono arrivato io, si risolve disattivando il Mr Photographic Exposure.

La domanda è se qualcuno è riuscito ad aggirare l'ostacolo.

Mi sembra abbastanza assurdo non poter usare uno degli strumenti principali di Mental Ray quale il Mr Photographic Exposure per questa assurda incompatibilità con i Render Elements.

Preciso che utilizzo 3ds max 2009.

Ciao e a presto!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non che io sappia. anceh se con la 2012 non ho mai riprovato a verificare eventuali correzioni, ma credo che un tale gap se fosse stato risolto sarebbe ormai noto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho parole arrivato a questo punto.

E' assurdo che il motore di rendering incorporato in 3ds max abbia una tale falla da non permettere agli utenti di effettuare il compositing in post produzione che è ormai una fase fondamentale di quasi ogni workflow che si rispetti.

E' inconcepibile che dopo tutto il tempo che ho dedicato all'apprendimento di questo motore di rendering alla fine mi troverò costretto a cambiare e a riniziare tutto da capo magari con Vray o simili.

Pazzesco!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se ti può consolare: io le esposizioni le disattivo proprio, sono utili certo, ma dalle vecchie versioni ho imparato a gestirmi da me la scena, e solitamente compenso in post.

diciamo che non è aggirare l'ostacolo, è non considerarlo ... buon 3dì

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In order to maintain a correct compositing equation, the effects of the mr Photographic exposure control are intentionally excluded from the A&D render elements output

questo è quel che dice la guida di max

salva tutto in exr e abbassa l'expo in ps

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In order to maintain a correct compositing equation, the effects of the mr Photographic exposure control are intentionally excluded from the A&D render elements output

questo è quel che dice la guida di max

salva tutto in exr e abbassa l'expo in ps

Avevo letto anch'io quello che c'è scritto sulla guida ma poi all'atto pratico se provi a fare come mi hai consigliato, il problema rimane. :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti