Vai al contenuto
Rellot

texture renderizzate sbagliate rispetto alle viewport

Recommended Posts

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, nonostante lo segua sempre con molto interesse. purtroppo non ho trovato soluzione al mio problema che è ben descritto dal titolo, in pratica renderizzo la mia mesh (unica), che ho ricavato dal laser scanner della mia regione e alla quale ho applicato una banalissima bmp. ho adattato l'immagine con UVW map ma in fase di rendering non ottengo affatto il risultato che vedo in viewport...

vi posto di seguito uno screen

grazie dell'aiuto e scusate la domanda forse un po' banale.

post-67701-0-16923800-1333915555_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite
Inviata (modificato)

Nella viewport non hai attivato i riquadri di sicureazza che trovi sotto al nome Camera 001 ,

devi attivare show safe frame, per vedere effetivamente come è la reale inquadratura della camera, se è questo il tuo problema.

se non li attivi quello che vedi in viewport, come inquadraura della scena, non è quello che vedi nel rendering.

buona pasquetta.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

a vedere la viewport e il render non mi sembra quello il problema, sembra proprio il problema della scalatura (si vedono le strade enormi)

non so che dirti, non è che per caso hai fatto 2 mappature sullo stesso piano? o 2 piani sovrapposti? o per caso hai spento il modificatore uvw map? altro non mi viene in mente...

P.s. non è che dopo hai scalato l'immagine o la mesh?

Modificato da Manuel84

Link al messaggio
Condividi su altri siti