Jump to content
Skinshow

Vertici duplicati dall'estrusione bordi

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

Raga, seguendo un tutorial di modellazione di un ferrari a volte mi capita che estrudendo dei bordi, Maya mi duplica i vertici lungo i bordi stessi...Perchè fà ciò?

Mi tocca continuamente controllare quanti sono perchè rimangono sovrapposti e dover far un merge....

Aiuto!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

a volte capita quando usi il comando Undo... esempio: selezioni un edge dai il comando estrudi, poi lo posizioni come ti viene comodo, e ti accorgi che non ti piace, quindi premi Undo una sola volta e l'edge torna alla posizione originale, a quel punto dovresti solo rispostare l'edge ma a volte anche a me capitava di ridare il comando extrude e quindi mi duplicavo l'edge con relativi vertici... oppure mi capitava (alle prime esperienze) di eliminare un edge premdendo Canc, senza utilizzare il comando delete Vertex/edge.. risultato che mi rimanevano dei vertici doppi quindi una modellazione sporchissima.

Spero che uno di questi possa essere il tuo problema altrimenti non saprei aiutarti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao sand, grazie x la dritta, ci farò attenzione!!!

Per ora mi stò ancora studiando l'interfaccia, quindi a volte mi capitano cose assurde come questa...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...