Vai al contenuto
Skinshow

Vertici duplicati dall'estrusione bordi

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

Raga, seguendo un tutorial di modellazione di un ferrari a volte mi capita che estrudendo dei bordi, Maya mi duplica i vertici lungo i bordi stessi...Perchè fà ciò?

Mi tocca continuamente controllare quanti sono perchè rimangono sovrapposti e dover far un merge....

Aiuto!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

a volte capita quando usi il comando Undo... esempio: selezioni un edge dai il comando estrudi, poi lo posizioni come ti viene comodo, e ti accorgi che non ti piace, quindi premi Undo una sola volta e l'edge torna alla posizione originale, a quel punto dovresti solo rispostare l'edge ma a volte anche a me capitava di ridare il comando extrude e quindi mi duplicavo l'edge con relativi vertici... oppure mi capitava (alle prime esperienze) di eliminare un edge premdendo Canc, senza utilizzare il comando delete Vertex/edge.. risultato che mi rimanevano dei vertici doppi quindi una modellazione sporchissima.

Spero che uno di questi possa essere il tuo problema altrimenti non saprei aiutarti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao sand, grazie x la dritta, ci farò attenzione!!!

Per ora mi stò ancora studiando l'interfaccia, quindi a volte mi capitano cose assurde come questa...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×