Vai al contenuto
ffunsbykekko

differenza tra mray di 3ds con maxwell render

Recommended Posts

Salve ragazzi,

questo è il mio primo post su questo blog favoloso! ho gia avuto modo di interagire con alcuni di voi e mi ci trovo veramente bene! colgo occasione per presentarmi! sono francesco e lovoro come libero professionista per la produzione di modellazioni valutative 3d e render fotorealisti! i programmi da me conosciuti sono rhinoceros 3dsmax con mray autocad flashcad archicad scketchup photoshop!

Spero di cuore di non ripetermi con questa domanda e dare fastidi inutili!

ho acuistato licenza di rhino per modellare i miei 3d, ora ho intenzione di prendere altre licenze.

dati i budget pero un po ristretti non mi permettono di acquistare ora 3ds max che conosco per realizzare i render con mray e video animazione tramite corsi. ora il problema è questo io non ho i soldi per aquistare max quindi per arrangiarmi al momento ho intenzione di prendere un motore di render esterno da assimilare a rhino come plugin o esterno.

ho preso di mira maxwell render solo che è un programma da me mai utilizzato e volevo chiedere se è difficile da poter assimilare o se fondamentalmente i parametri sono gli stessi di mray con interfaccia simile. e se è veramente come si dice piu veloce di mray sull elaborazione. vorrei chiedervi consiglio al riguardo perche non ho idea di come funzioni questo programma e se conoscendo mray automaticamente potrei conoscere gia buona parte di maxwell! o altrimenti se avete qualche idea migliore per non spendere i fatitici 5000 di 3ds! considerate pero che cerco tutto licenziato per attivita! niente raggiri!! conosco anche vray ma non mi ci trovo per niente o per cattiva abitudine o perche non riesco a sfruttare il programma ma purtroppo non mi soddisfa....

spero sia di interesse anche la discussione a livello generale e se ho sbagliato area chiedo scusa di cuore per la mia nabberia!! saluti francesco

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

maxwell non l'ho mai usato, ma dubito fortemente che sia più veloce di mental ray, visto ch dovrebbe essere un path tracer a raffinamento progressivo se non sbaglio, quindi diverso da mental ray che usa photn map e final gather.

Se hai a disposizione una scheda grafica GTX460/560 o superiore prova Octane Render, la licenza costa 99€.

Oppure Thea, che costa 300€ e ha a disposizione sia un path tracer progressivo unbiased (come maxwell) che il photon mapping (non usa la GPU come Octane).

Modificato da elvios

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao elvios,

grazie per la risposta tempestiva! la mia domanda pero ora in base alla tua risposta è, thea il programma che suggerisci arriva ad avere gli steri parametri e possibilità di settaggio come mray o maxwell e alla stessa qualità? se qualcuno ha anche altre idee ben accolte!! grazie mille!! ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti