Vai al contenuto
Vincenzo De Luca

plugin per erba, plugin per peli dei tappeti e textures per parquet

Recommended Posts

ciao ragazzi,

vi chiedo scusa se vi posso arrecare disturbo per la mia richiesta (chissà quante volte avrete risposto a queste domende!!!!),ma come da titolo ho bisogno di 2 plugin serie per fare finalmete un'ottima erba e dei fili (o treccioline) per fare tapperti più corposi...immagino che per v-ray esistano, ma io lavoro con MR e non penso che per MR non abbiano fatto nulla...considerando che non ho problemi a spendere, cosa mi potreste consigliare come plugins a pagamento che possano aiutarmi a risolvere la questione in modo definitivo? in ultima analisi, vorrei acquisare anche delle textures di qualità per fare i parquet, e a tal proposito mi ricordo che qualche anno fa li potevi acquistare in DVD e le singole textures avevano la dimensione di 6000 x 6000 pixel...ma ora non so chi li fa...

potreste essere così gentili da aiutarmi?

Grazie e buone feste pasquali

Vincenzo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto ho dovuto cercare due dizionari per capire cosa hai scritto.

Poi non hai specificato che software usi. Maya? Se usi maya per fare l'erba o le "treccioline" puoi usare il fur, che non è un plugin per MR ma fa parte di Maya.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ragazzi...si ho omesso che uso MR abbinato a 3dsmax,e chiedo scusa...la foga di esprimere il mio disagio... ovviamente ho usato hair & fur in 3ds max ma non ho trovato grandi risultati, proprio perchè non si ha il contollo totale sui materiali applicati (o alemno così lo vedo io)...se poi hair & fur di 3dsmax fa le treccioline...non so allora dove devo andarle a cercare...qualcuno potrebbe spiegarmelo? grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao renato,

ho visto l'hair farm, non vorrei passare per uno che parla troppo ma mi sembrano un pò tanti 800 dollari...non esiste qualcosa che stia intorno ai 200 dollari (o euro) e che possa funzionare lo stesso bene?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho quasi parole, ma con le ultime ti rispondo: non è che se non ottieni risultati il prodotto non si abuono, perchè in molti utilizziamo l'hair and fur di max, è molto valido, certo bisogna provarci per un po'.

Ci sono sempre alternative validissime, gratuite, come l'erba in displace, con lo scatter, ma anche con il proxi o il pflow... se dopo vuoi spendere fa pure ma magari scoprirai che ti bastava cercare (anche solo qui nel forum) più a fondo e senza costi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao gamera, non ho mica detto che non ho ottenuto risultati... l'hair & fur lo uso regolarmente...so usare gli strumenti scatter e i proxy (uso 3d studio dal 2002 x tua informazione) volevo più libertà creativa, visto che penso di essere un creativo...mi rendo conto che qua dentro (nei forum in generale) non si può chiedere nulla che molti ti saltano addosso... c'è una sorta di intolleranza verso chi non ha tempo di fare certe cose e che per risparmiare tempo, per l'appunto chiede EDUCATAMENTE delle info a chi magari è sempre aggiornato o che bazzica di più qua dentro... ripeto non credo di essere stato maleducato, ho chiesto scusa per le mie mancanze di cui sopra, e credo che tu, non conoscendomi, non dovresti comportarti così.Non so se visto questo continuerò a chiedere info qua dentro, chiedo scusa se vi ho fatto perdere del tempo.

Grazie a chi mi ha dato una mano coi vari link.

Link al messaggio
Condividi su altri siti