D@ve

Realizzare una cascata

2 messaggi in questa discussione

Su vimeo Go Procedural ha messo a disposizione un videotutorial sulla realizzazione di una cascata utilizzando FLIP Fluid in Houdini 12 .

post-1-0-42839800-1333700459_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi permetto di fare un'integrazione a quello che viene detto nel tutorial,che può essere utile a chi inizia e per avere un metodo più veloce.

Al posto di uscire con una sequenza di particelle .bgeo per creare i whitecaps, nella maggioranza dei casi si può uscire con la geometria,assicurandosi di campionare la velocita',e applicare il comando "whitecaps" su quella. Qua si andra' a controllare lo spray settando semplicemente i valori di curvatura minimi e massimi della mesh,e si potra' evitare di collegare a mano i nodi del vop.

E per aver un controllo maggiore,quale aggiunta di velocita' random sara' sufficiente scendere nella rete dei whitecaps pop e controllarne i parametri come qualsiasi altro emettitore di particelle.

Altra cosa che si guadagna è che in una simulazione pesante in genere è molto + leggero portarsi in cache disco una sequenza geometrica .bgeo che una particellare.

Saluti,

Mirco

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.