Vai al contenuto
Sid92

Kerkythea mac Lion (+maxwell)

Recommended Posts

Salve a tutti! sono nuovo ma ho già visitato varie volte questo bel forum in cerca di nozioni :) volevo porre due domande, una di carattere essenziale e l'altra di carattere esistenziale XD; la prima...torna per voi il dilemma del famigerato kerkythea per Sketchup che, come ho già visto, è molto discusso per gli utenti Mac...solo che si parla di Leopard e Tiger...io ho un Lion 10.7.3 più X11 installato...ma non capisco come fare per installare questo programma! apro il terminale e l'unica cosa che mi da è questo "bash-3.2$" che 1) non so cosa sia e 2) non capisco cosa devo fare esattamente. su di una vecchia discussione scrissero che ci andava trascinata dentro...ma niente, su un'altra (non di questo sito) dicevano che bastava semplicemente aprirla con X11 e il gioco è fatto (?)...qualcuno potrebbe dirmi esattamente come fare? preciso da subito che ho provato a installarlo regolarmente come si con gli altri programma NORMALI ma alla fine mi da sempre "installazione non riuscita"...

poi vorrei chiedervi...prima avevo Maxwell render, credo versione demo, ma ci metteva gli anni per fare il rendering di un bogno minuscolo....io ho visto kerkythea su un PC windows di un mio collega metterci pochi minuti per il render di un campo da basket... qualcuno mi sa dire se è meglio kerkythea o Maxwell? perché se no no perdo neanche troppo tempo con il primo...

grazie a tutti quelli che risponderanno per l'attenzione ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, riguardo all'installazione non conosco il mac e non so aiutarti, l'unica cosa che posso dirti è se stai provando l'ultima versione boost ci sono sicuramente problemi noti, nel caso prova la release ufficiale 2008 echo.

KT e Maxwell sono prodotti troppo diversi tra loro per fare un paragone. A domanda secca "quale è meglio" la risposta è sicuramente Maxwell se intendi la versione completa, se invece intendi Maxwell per sketchup io l'ho provato ma non mi è piaciuto granchè.

Il vantaggio di KT è che mette a disposizione sia metodi biased che unbiased, probabilmente lo hai visto più veloce perchè usava il Photon Map (biased), con Metropolis (unbiased) credo sia più o meno sullo stesso livello.

Poi come dicevo sono prodotti molto diversi a cominciare dal prezzo, KT è gratuito e la cosa ha delle conseguenze: molto spartano e poco aggiornato. Hai considerato invece Thea?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti