Vai al contenuto
Gen  Choi

Problema Hair & fur e camera correction

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ho un problema che diverse ricerche su google non sono riuscite a risolvere...

Dopo aver creato un prato con il sistema hair & fur, applicando la camera correction il programma mi raddrizza tutti i solidi, tuttavia non corregge il prato, lasciandolo nell'area dell'immagine in cui sarebbe senza la correzione. Non so se mi sono spiegato ma nell'immagine allegata lo potete capire bene. Come vedete l'erba non è dove dovrebbe essere...per esempio ha la sagoma del muretto dove il muretto non c'è...

C'è forse qualche parametro che non conosco per rendere l'hair & fur e la correzione solidali?

post-67882-0-07632400-1333625272_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non conoscendo bene Hair&fur non so aiutarti, però voglio indirizzarti su un'altra strada.

perchè non usi il displace per fare il prato vista la distanza?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh uso l'hair & fur perchè a parità di velocità di calcolo mi sembra più realistico sia nella lunga che nella breve distanza.

Comunque cosa intendi diego che max utilizzato con vray tiene conto della correzione o è proprio un problema di 3ds max in generale?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per tagliare la testa al toro, io farei l'erba con un altro metodo (se la distanza dei render è quella metterei solo textures) e così faccio anche prima a renderizzare.

Ciò che dice il buon Diego è che sarà un problema del motore di rendering e non del fur utilizzato

Link al messaggio
Condividi su altri siti