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Sculpting creatura

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bella la resa delle masse muscolari, anatomicamente non sò se sarebbero funzionali e a quest'ora non sono abbastanza lucido da mettermi a spulciare, ma di sicuro seguo ;)

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ti dirò che onestamente lo schizzo mi piace moooolto più del modello.... lo sculpting in generale mi sembra buono, soprattutto in alcune parti, ma l'anatomia del modello non mi convince affatto, nel concept è più equilibrato, mi sembra che abbia un busto troppo lungo, le anche larghissime ed il mento troppo pronunciato, secondo me dovresti rivedere un paio di cose prima di passare al texturing ed allo shading..

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Inviata (modificato)

i denti sono totalmente inverosimili correggi quelli (proporzionalmente parlando), ah già pure le gambe: pensa a quelle di un canguro tanto per farti capire.

Come diceva nico, le gambe dovranno pur sostenere un determinato peso e mantenere l'equilibrio nel movimento.


Modificato da fracap

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Grazie per i commenti!

Ho ricevuto diverse critiche riguardo alle gambe troppo esili, in effetti mi ero ispirato a questo modello, ed avevo pensato ad un personaggio debole e magro, non atletico e forte..

Stalker_ep1.jpg

..però a questo punto sembra lampante che sia troppo inverosimile che possa sostenersi quindi proverò a rivedere lo sculpting,

Il bacino largo e i dentoni erano più una scelta che altro, ma forse non funziona, ero già perplesso di mio, dunque rivedrò anche quelli!

grazie ancora, a presto!

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Inviata (modificato)

allo schizzo che è molto meglio dello sculpting in termini di proporzioni e concept personaggio.

ps: evita di mettere sempre sfondi rossi al 100% perchè da un che di "effetto bruciato" ai tuoi lavori che in generale sono ottimi ma che li abbassa notevolmente di potenzialità visiva. Tipo lo sketch, in termini di colori che io visualizzo mi pare molto meglio lavora poi anche in postproduzione

tra un po' mi rimetterò pure io a far qualcosa (speriamo di degno)


Modificato da fracap

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Ma se sta modellando un alieno, perchè mai dovrebbe seguire un manuale di anatomia umana? A me piace tantissimo così (parlo dello sketch)

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Ma se sta modellando un alieno, perchè mai dovrebbe seguire un manuale di anatomia umana? A me piace tantissimo così (parlo dello sketch)

Stavo per dire lo stesso, anche se comunque la creatura è umanoide, quindi molti muscoli sono gli stessi o quanto meno simili sia nella forma che nella funzionalità.

In ogni caso, ammesso che voglia attenermi alle proporzioni umane, il busto mi sembra comunque ok (all'incirca).

redesignproporzioni.jpg

prop_var.gif

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Ma se sta modellando un alieno, perchè mai dovrebbe seguire un manuale di anatomia umana? A me piace tantissimo così (parlo dello sketch)

il 90% dei lavori che ho visto qui: robot, alieni e magari puffi sono lavori notevoli ma secondo me è come un fuggire dallo studio di determinate regole con le quali dopo puoi smontare e rimontare qualsiasi creatura.

forse fallo più piegato, come dicevo vediti come è la posizione di un canguro, sarà che a me non piace il canone perfetto a 8 teste

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Inviata (modificato)

a me onestamente il busto non sembra affatto corto, le gambe sono molto muscolose, ma ci può stare, bello lo sketch, mi piacerebbe capire come lo hai immaginato di profilo..

per quanto riguarda l'anatomia umana/ aliena/ astratta/ la facciocomemipareperchètantononesiste penso sia stata gia trattata in tante discussioni ed è inutile dire che conoscerla è importantissimo, ma penso che non sia questo il tuo problema, perchè ripeto, lo sketch, imho, funziona


Modificato da huber

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la butto lì, c'era un nudo? non si vede nulla, quindi presumo che imageskack.us te l'abbia censurata... le immagini di nudo ti conviene caricarle sul tuo spazio personale, all'epoca del mio hugo mi cancellavano in continuazione la immagini anche a me... ;)

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