Jump to content
Sign in to follow this  
Zeus2988

consiglio configurazione pc per uso di grafica e rendering 3d

Recommended Posts

Ciao a tutti volevo avere un cosiglio da parte di qualcuno di voi, gia qualche settimana fa avevo chiesto consiglio per la scheda video, e ora volevo un parere sulla configurazione totale del mio pc che dovrei ricevere tra circa una settimana, io il pc lo sto facendo assemblare, e le caratteristiche che mi hanno consigliato sono le attuali:

COOLERMASTER/CENTURION-5/MIDTOWER/ATX/NERO RC-502-KKN1 - Midi Tower Cooler Master Atx; Connettori I/O: 2USB, 1 e-Sata, 1 Audio output, 1 Audio Input; LED: frontale di colore blu; Formato: ATX, Micro ATX; Ventole: 1 frontale 14cm, 1 in alto 14cm, 1 posteriore 12cm; Vani di espansione: 4x5,25", 6x3,5"; Dimensioni: 20,2x48,5x44; Peso: 7,5Kg

MB Asus P8Z68-V LX R3.0 Lga1155 ATX Sata3 Usb3+ Vga

Cpu Intel i7-2600K Lga 1155 4core 3.40GHz 8MB

Scheda video NVDIA Quadro 2000 1GB

COOLERMASTER/ALIMENTATORE/700W/ATX/120mm RS700-AMBAD3-EU - Alimentatore ATX 700W con ventola da 120mm; Tipologia: Alimentatore ATX; Potenza erogata: 700W; Connettori in uscita: 1 x alimentazione ATX a 24 pin con sezione a 4 pin rimovibile, 6 x SATA, 3 x 4 pin, 1 connettroe floppy, 2 x PCI Express 6 pin; Ventola: 120mm; Dimensioni: 15x15x8,6cm

Hard Disk Drive Interno, Capacità 1024GB, Interfaccia SATA3 6GB/s, Formato 3.5", Velocità di trasferimento 156 Mbit/s Velocità di rotazione 7200rpm, Buffer 64 MB

KINGSTON/DDR3/8GB(2x4Gb)/1600Mhz KHX1600C9D3K2/8GX - Kingston RAM DDR3 kit da 8Gb (2x4Gb); Capacit… totale: 8Gb; Nome modulo: PC3-12800; Tecnologia: DDR3; Frequenza: 1.600; Latenza: 9; Numero pin: 240

DVDñ+-/CDG/SAMSUNG/SH-S222AB/BEBE/SATA/22x/BLACK - Inclusa SIAE pari al 5% del prezzo -Tipologia: Interno; Versione: Bare; Colore: Nero; Dimensioni: 5,25"; Interfaccia: S-ata; Formati: Cd-r: Lettura 40x, Scrittura 48x; Cd-rw: Lettura 40x, Scrittura 48x; Dvd-ram: lettura/Scrittura 12x; Dvd-r: Lettura 16x, Scrittura 22x; Dvd+r: Lettura 16x, Scrittura 22x, Dvd-dl: Lettura/Scrittura 12x; Dvd+r dl: Lettura 12x, Scrittura 16x; Dvd-rw: lettura 12x, Scrittura 6x; Dvd+rw: Lettura 12x, Scrittura 8x

prezzo 1.470 €

se fosse possibile aspetto le vostre risp. il prima possibile, in modo tale che possa fare qualche modifica su i vari componenti.

Grazie anticipatamente a tutti gli iscritti nel forum,

ciao e buon proseguimento a tutti

Io monterei una cpu i7 3820 sosituendo di conseguenza la mother e metterei 16 gb.

Non so che software utilizzi e la dimensione delle scene, quindi non saprei se è proprio necessario 16gb di ram, ma la spesa incide veramente poco. Altro discorso è sicuramente una scelta corretta una cpu di nuova tecnologia.

grazie del tuo intervento e chiedo scusa se non ho descritto quali programmi uso, io utilizzo 3ds max, zbrush, realflow 5,photoshop, e after effects. per la memoria volevo montare tutti 32 gb e solo che il tecnico che mi monta il computer non aveva disponibile la ram e lo dovuta ordinare quando arriva le mettero tutte