Vai al contenuto
nino3thd

nino3thd - DEMOREEL 2012

Recommended Posts

Si può darsi Houdini!!! sono molto confuso su quest' aspetto... per questo non ho precisato il frangente sul quale voglio andare a parare, almeno uno prende quello che più gli piace.

Naturalmente la modellazione è l' aspetto più sviluppato nel' insieme di tutti i lavori, ma avendo curato anche tutto il resto in certi, ho optato per non etichettarmi...

Grazie per i complimenti!!!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti! Devo dire che la cosa che mi lascia di più a bocca aperta è il render iniziale dell' "uomo mai nato" (presente anche nell'immagine allegata) :o

:Clap03:

F.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fede_91: non a caso l' ho messo all' inizio, anche se ci sarebbe voluto qualcosa di simile (per quanto riguarda la qualità) alla fine per lasciare un bel ricordo del video... ahaha!!!!

Nicholas: grazie 1000!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Fede_91: non a caso l' ho messo all' inizio, anche se ci sarebbe voluto qualcosa di simile (per quanto riguarda la qualità) alla fine per lasciare un bel ricordo del video... ahaha!!!!

Bene, allora speriamo di vedere un altro capolavoro per la versione finale(visto che questa è una 'beta')!!! :w00t:

:hello:

F.

Modificato da Fede_91

Link al messaggio
Condividi su altri siti

statib: Per fortuna ho un amico tecnico del suono che compone musica... e sentito questo pezzo ho detto: perfetto per il mio demoreel!!! Dubstep a manetta!!!! Se vuoi contattarlo la sua mail è alla fine del video!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bel reel, non capisco perchè ti proponi da 3d artist se in fin dei conti è più che palese il fatto che ti piaccia la modellazione.

per il resto non ho nulla da ridire, personalmente non avrei inserito una musica dubstep, distoglie parecchio l'attenzione dal reel, personalmente preferisco musiche neutre che accompagnino senza essere troppo invasive.

congratulazioni, veramente bravo :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente mi piace tutto allo stesso modo davvero.

Poi che la cosa meglio riuscita sia la modellazione non lo so, comunque grazie XD

A me la dubstep piace tanto su sto video, comunque se hai ragione mi conforto con il fatto che chi recluta butta giu il volume appunto per il motivo che dici tu XD

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Sinceramente mi piace tutto allo stesso modo davvero.

Si ma qua in questa demoreel si vede solo la modellazione e un accenno di poco al texturing...Rimango del parere che per me 3D Artist rimane inadatto.

Modificato da HoudiniVFX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto bello, ottima modellazione e secondo me la musica ci sta da dio... ;)

resta un vago sapore di incompleto, nel senso che vien voglia di vedere altro e altri lavori più "finiti", ma visto che è una beta direi che ci sono ancora margini di crescita ;)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate sono un po ignorante, ma mi spiegate sta cosa di 3d generalist , modeller, o altro

cioè mi spiegate a cosa corrispondono ste categorie?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate sono un po ignorante, ma mi spiegate sta cosa di 3d generalist , modeller, o altro

cioè mi spiegate a cosa corrispondono ste categorie?

E' molto semplice!

Come dice il nome, Generalist/3D Artist è un artista del 3D generico che fa tutto: Animation,Lighting,Rendering,Compositing,FX,Rigging,Modeling,Texturing,Shading,etc

Poi ci sono gli artisti specializzati che magari coprono solo un settore di quelli che ho elencato sopra.

In base al tuo target di mercato fai una reel alla quale andrai a dare un titolo significativo in base alla posizione che vuoi coprire.

Gli artisti specializzati vengono usati in produzioni più grandi,come accade negli studi più grandi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quello che ha detto HoudiniFX è esatto...

Comunque con il mio demoreel non voglio propormi come generalist, ma come 3D artist, e c' è una bella differenza... Nel senso che, anche se non è una regola scritta da nessuna parte, proporsi come generalist è una bella banfonata, cioè che solo personalità come Vitaly Bulgarov e altri Senior simili diciamo, possono permetterselo... e poi come ha detto HoudiniFX nelle grandi produzioni ognuno ha una mansione, e visto che le aziende cercano personale proprio con questo criterio pochi possono permettersi di proporsi come generalist... solo quelli che hanno raggiunto un livello, e soprattutto una fama tale (perchè la fama fa tanto) da potersi permettere di fregarsene di ciò.

Invece io mi propongo come 3D Artist, che poi è quello che sono, o che almeno cerco di essere... questo perchè ho una passione immensa senza preferenze per tutto, o quasi... a me piace inventarmi il personaggio, perciò dal concept design, e lavorarci su fino ad arrivare al rendering finale, che sia una still o un' animazione.

A volte invece, per questioni di tempo, oppure semplicemente perchè penso che un progetto vada bene così mi fermo allo sculpting... per esempio "Anonimous_01", un modello fatto in un paio di ore, nel quale l' ispirazione del momento mi ha portato a quel risultato... un po' mi piaceva così e perciò di petto ho deciso di lasciarlo a quel punto... e poi sinceramente, dal punto di vista tecnico, dipingere e renderizzare un modello con i capelli scolpiti va contro al mio stile...

Con questo volgio dire che anche se nel demoreel forse la modellazione è l' aspetto che ho approfondito maggiormente, anche il resto per me è importante allo stesso modo, e soprattutto ha ricevuto tutte le mie attenzioni cercando di fare il lavoro meglio possibile... per questo non mi sento un modellatore.

nicoparre: grazie, la tua sensazione di incompleto la ritengo un complimento, perchè tutto sommato (spero di non sbagliare), vuol dire che il tutto ti ha un po' entusiasmato lasciandoti la voglia di vedere altro...

La chiamo beta perchè mi serviva in fretta e furia, e a quanto pare ha fatto successo e ne sono felicissimo XD

Spero di poterne fare uno un po' più carico XD

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque con il mio demoreel non voglio propormi come generalist, ma come 3D artist, e c' è una bella differenza... Nel senso che, anche se non è una regola scritta da nessuna parte, proporsi come generalist è una bella banfonata, cioè che solo personalità come Vitaly Bulgarov e altri Senior simili diciamo, possono permetterselo... e poi come ha detto HoudiniFX nelle grandi produzioni ognuno ha una mansione, e visto che le aziende cercano personale proprio con questo criterio pochi possono permettersi di proporsi come generalist... solo quelli che hanno raggiunto un livello, e soprattutto una fama tale (perchè la fama fa tanto) da potersi permettere di fregarsene di ciò.

3D Artist non è altro che un sinonimo di 3D Generalist.

E non è assolutamente vero che pochi possono permetterselo,anzi. Parlando per esperienza personale, ti assicuro che tra Canada e Giappone stanno reclutando e cercando moltissimo la figura del generalist e ti parlo di studi importanti ;)

In Italia nemmeno a dirlo si cerca nel 90% chi sa fare un pò di tutto.

Nelle applies che ho fatta fino ad ora la mia reel da 3D Artist(che ho chiamato così perché suonava semplicemente meglio) è stata catalogata dai recruiters con showreel da generalist.

Proprio per questo,secondo me dare un titolo a questa tua come modeling/texturing, e magari farne una copia della stessa con aggiunte + cose di animazione e compositing e chiamarla 3D Artist potrebbe aiutarti tantissimo nella ricerca del lavoro.

In bocca al lupo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aaa ho capito

anche se devo dire la verità a me il termine 3d artist risulta piu generale, cioè se sono un modellatore sono comunque un 3d artist ( anche se la parola artista a me non piace per nulla)

mentre se sono un 3d generalist, sembra che so fare di tutto il che mi diventa uguale a un po di tutto, il che mi diventa uguale a poco di tutto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

comunque secondo me la musica è perfetta per l'uomo mai nato, mentre stona un po per gli altri modelli.. ma data la realizzazione molto buona, non ci si fa più caso al suono

Modificato da lzr

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti Giovanni Mauro, Bel reel ottimo sculpting , texturing, e modellazione, mi piace molto il primo personaggio credo sia "l'uomo mai nato". E tra l'altro ottima scelta del sound dubstep .

Bravo

Link al messaggio
Condividi su altri siti