Vai al contenuto
Pietro84

problema bizzarro da photoshop a maya

Recommended Posts

ciao a tutti,

ieri sera mi è successa una cosa strana...

faccio una premessa...

sto modellando dei pupazzetti dei Vendicatori, ho finito Hulk e Capitan America...

decido di fare lo scudo...lo modello, creo l'UV mapping e in photshop ci disegno sopra...

Succede che quando assegno il Blinn allo scudo e alla voce color metto il file di texture, non solo non mi assegna la texture dello scudo ma come la scelgo, tutto diventa non selezionabile, posso solo chiudere l'import della texture...maya non mi fa applicare quella texture...ho rifatto il tutto, ma nulla...

non solo, ma nelle anteprime delle altre texture finite(pelle hulk e cap america), mi da l'immagine di questo scudo...non so se mi sn spiegato...spero possiate aiutarmi! grazie

Pietro

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che formato ha l'immagine dello scudo?

il fatto che non ti fa selezionare niente mi da da pensare che ti apra una qualche finestra di errore che non vedei (a me capita, lavorando con la cintiq che alcune finestre mi compaiano nello schermo della cintiq e se ce l'ho spenta non le vedo)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è un file psd a 1024x1024...che ha sempre funzionato, ora invece mistero...ho anche rifatto un progetto nuovo solo con lo scudo, rifatto ancora le uv e salvato in una cartella nuova come tiff, jpg ecc...niente...per quel che dici tu sugli errori che mi da maya, io non vedo nulla...quando uso import e scelgo il file che devo mettere sopra la voce color, lo clicchi ma resta li, non funziona...mi sa che è successo qualcosa alla base, ho paura che qualsiasi texture creo in photoshop maya nn me la applica più :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti