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Inviata (modificato)

Premetto che da poco tempo uso cinema4D e lo trovo abbastanza buono. Volevo chiedere lumi a chi è più esperto di me riguardo alla possibilità di accorciare i tempi di rendering piuttosto lunghi. Sto realizzando una scena in cui si vede una città dove ad un certo punto avviene una grossa esplosione. Ho usato per la prima volta Pyrocluster ed ho creato un po' di cose. Un'esplosione di una sfera per simulare i frammenti scagliati dalla deflagrazione, un'anello di fuoco che si espande per simulare l'onda d'urto ed infine un'esplosione di fumo bianco con una luce omnidirezionale interna per simulare il fumo che si produce alla fine di ogni esplosione. L'animazione della scena è di 1000 frames. Fino al frame 850 nessun problema, tutto scorre per il meglio, ma da quel punto in poi, i tempi di rendering diventano insostenibili. Sto parlando di anche 1 ora a frame che se moltiplicata per 150 fa 150 ore. Esiste qualche sistema per sveltire l'operazione di rendering dei materiali gassosi, dal momento che è proprio su quelli che si pianta il PC? E, se si, cosa devo cambiare? Aggiungo che la macchina in questione è una macchina nella media del momento e cioè: P4-3.2GHz - 1GB di RAM - NVidia Ge-Force MX4000 - Motherboard con Chipset Intel.

Grazie

:eek:


Modificato da lullone

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