Vai al contenuto
D@ve

Workstation Professionale 3DWS BX

Recommended Posts

Disponibile nel nostro shop la workstation professionale 3DWS BX basata su CPU Xeon E5.

Ricordiamo che le workstation disponibili nel nostro shop sono pensate e testate per avere il massimo delle performace e della stabilità proprio se utilizzate con programmi di grafica.

post-1-0-24782200-1333545748_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Allora, con 4 parole. (o magari molto più di 4.. pero vi chiedo di leggere con attenzione.. perché questi discorsi ognuno da noi li sente ogni giorno)

3DWS usa solo ed unicamente materiale davvero stabile (e purtroppo costoso)

tutti i prezzi di componentistica hardware dentro in ogni macchina corrispondono ai prezzi ufficiale del produttore.

Intendo.. La colpa non e ne mia, ne di treddi.com, che i produttori danno prezzi abbastanza alti per professionisti.

Ne 3DWS, ne anche treddi.com di sicuro non vuole vendere roba scadente nello shop. Ovviamente parliamo di materiale professionale, preso da canali ufficiali, coperto di garanzia, servizio di assistenza ecc.

Alla fine, nessuno non e obbligato di comprare... anzi, chi si può fare una macchina da se, utilizzando materiale simile capirà, che il prezzo non e molto alto.. più meno e solito, di questo che si trova in giro.

Anche io aspettavo prezzi più bassi, sapendo, che su nuovi CPU ci sta già integrato quassi la metta di chipset, quindi le schedi madri dovevano costare in meno, aspettavo, anche che i nuovi CPU costano un po in meno, e davano un po in più rispetto la generazione vecchia.. Ovviamente si.. sono più preformanti, purtroppo il prezzo e più alto.

A parte, che i dischi rigidi (prima di tutto classe enterprise - quindi questi per workstation/server) sono aumentati di oltre 3 volte rispetto qualche mese fa sempre non dipende da me.

Non discuto anche la memoria, alimentatore e il case, che sono più che ottimi, pero il prezzo e alto.

I prezzi della quadro credo, che gli conoscete...

Un modello più meno simile si può fare anche per circa 2000 euro. Con materiale scandente..

Pero dopo un po di sfrutto iniziano i problemi. E questi problemi - tornado la macchina al assistenza, cambio di pezzo, ritorno.. dopo un mese nuovo problema.. Calcole PRIMA di tutto questo successo.. Ad esempio per risparmiare intorno a 500 euro - la vs. workstation si torna ad esempio 3-4 volte al anno in RMA? quindi calcoliamo 48 ore di spedizione su e giù.. un giorno.. due.. per riparazione.. Alla fine parliamo di 4 giorni lavorativi.. per 3 o 4 volte al anno.. beh.. di sicuro una differenza di 500 sarebbe giusta.. di poter dormire tranquillo, sapere che mentre dormi la tua workstation renderizza, ma non brucia.. Per sapere, che quando hai estrema urgenza di finire un progetto in fretta, la tua workstation non ti da i numeri... Ovviamente il prezzo in questo caso non e alto.. Direi, che il prezzo e basso. Perché quanto costa un contatto perso? Un cliente perso? Il costo del nome, che lo hai già fatto con anni?

Io personalmente non ho nessun problema di fare workstation economici... Pero non garantisco, che la macchina non esplode in qualsiasi momento. se metto alimentatore da 30-50 euro, memoria da 20 euro per banco.. disco rigido.. magari WD Green.. una economica scheda madre che costa la metta rispetto, questo che uso.. compro anche da canale non ufficiale le quadro, che costano 30-40 euro in meno (ma bruciano, e puoi nn sono coperti con la garanzia già testato..).. Metto dissipatore per 5 euro su cpu, in un case di lamiera 0.2 mm... senza neanche una ventola.. studiata solo ed unicamente di essere economica..

Assembliamo.. buttiamo tutto in case.. senza testare.. senza provare.. senza selezionare.. e quindi senza perdere 3-4 giorni solo in test analizzando se la macchina da problemi o no..

ovviamente riesco a far cadere il prezzo abbastanza..

Pero e pieno di ditte che fanno cosi... Chi cerca il prezzo, ma no affidabilità, stabilità e sicurezza.. Chi può rischiare la sua immagine.. Rischiare a perdere progetti e clienti... lo do ragione... e lo perdono, che questa soluzione e costosa.

Il primo aprile e passato, ed ovviamente il prezzo e totalmente reale, perché io faccio tanti scherzi (senza importanza, se e primo aprile o no) con i amici e collegi.. Tanti da voi mi conoscono... Pero, quando parliamo per il lavoro e discutere la professionalità lascio a casa il mio senso di umorismo e sono completamente sincero.

Credo, che mi capite.. Perché anche io potrei dire a Kris o a Algo - "ma questi render che mi hai preventivato.. chiesto solito lavoro da un studente qua.. che mi vuole metta di prezzo che mi dai tu... " cosa mi rispondete?! Non e una domanda retorica..

Tutto qua :)

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dimitar ha espresso alla perfezione il punto di vista di chi configura delle workstation professionali, il cui confronto sui prezzi andrebbe fatto con workstation professionali, cui è associato un servizio ed una garanzia di un certo tipo, non con assemblati sul trovaprezzi, tanto per capirci.

Approfitto della circostanza per ribadire e precisare quanto già espresso nell'articolo di presentazione di 3DWS @ TREDDI.

Il nostro obiettivo, come Treddi, non è mai stato quella di offrire un prodotto economico, low budget. Oppure la stessa configurazione che trovate negli shop online e chiunque può assemblarsi per conto suo. Non ci interessa. Non è la dimensione dell'appassionato di hardware o dello smanettone che vuole divertirsi e risparmiare giustamente qualcosa quella che andiamo a seguire.

Non c'è altro che la volontà di proporre dei prodotti professionali, a scatola chiusa. Configurazioni per cui vengono rifiutate delle richieste specifiche di hardware, se non ritenute affidabili al 100%, anche a rischio di non vendere una macchina.

Abbiamo chiesto a 3DWS varie linee per coprire un'intera gamma di prodotti assolutamente professionali.

Non avremmo mai rischiato la nostra immagine appoggiando commercialmente in maniera diretta un partner che non ci dava assolute garanzie di prodotto e di servizio.

Per anni, credo ve ne siate accorti e spero ne abbiate usufruito, abbiamo dato consigli nella nostra sezione hardware. Lo facciamo e lo faremo ancora, con il contributo di chi di voi si interessa in maniera attiva di hardware. Ma è qualcosa di totalmente distante dall'obiettivo che ci siamo prefissati con lo shop.

3DWS @ TREDDI è qualcosa di nuovo, non è il voler fornire una consulenza sull'assemblato fai-da-te. Ma offrire un prodotto davvero nostro, che nasce dall'esperienza di chi ogni giorno fa il lavoro per cui sono costruite. Abbiamo chiesto ed ottenuto, sulla base della reciproca conoscenza maturata in questi anni, sufficienti garanzie di servizio ad un prezzo secondo noi vantaggioso per il prodotto che andate ad acquistare.

Oltre allo sconto per gli utenti premium, su Treddi viene praticato uno sconto di base rispetto al prezzo di listino della workstation, logicamente venduta anche direttamente da 3DWS attraverso i propri consueti canali commerciali.

Per questo, come utenti di treddi e come potenziali clienti di 3DWS sarete ovviamente sempre liberi di fare le vostre valutazioni. Noi risponderemo sempre inserendo nel nostro shop un prodotto che riteniamo assolutamente competitivo sotto tutti i punti di vista.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

più meno e solito, di questo che si trova in giro.

kv.gif

stai spamando il forum da 2 giorni con questi messaggi inutili e incomprensibili.

se hai qualcosa da dire dillo chiaramente, se no astieniti pure.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente era uno spammer.

Effettivamente ho controllato tutti i suoi messaggi e nessuno aveva un senso quindi l'ho bannato ed ho cancellato i messaggi.

Ti dirò di più ... mi sono accorto che copiava parti di messaggio di altri e creava messaggi "random" <_<

Infatti la sua frase "più meno e solito, di questo che si trova in giro." è un pezzo del discorso che faceva Beaztie

Non sanno più come rompere i £&%/(&%!!!!!

D@ve

Link al messaggio
Condividi su altri siti