Vai al contenuto
Eastwood

ULTRABOOK e CAD?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Vi spiego la mia situazione sperando di poter ricevere qualche buon consiglio.

Sono un architetto e lavoro con Autocad, 3ds e photoshop principalmente.

Ho una workstation grafica desktop assemblata e un pc portatile Toshiba A100-155 che intendo cambiare. (Core? Duo T2400 1,83Ghz - scheda video ati x1600 512mb 1024(512+512)MB/100GB/15,4"wide/2.72Kg)

Vorrei alleggerire di molto il peso del mio portatile e cerco un buon compromesso in termine di peso/prestazioni Oggi ho dato uno sguardo ai nuovi modelli di ULTRABOOK.

In particolare : SAMSUNG 700Z3AS02 / SAMSUNG NP5630 / ASUS U36S / TOSHIBA Z830 10R

(prezzo dai 750 ai 990 Euro )

Il peso irrisorio di questi gioiellini mi ha fatto proprio pensare ad un cambio, ma non vorrei mai trovarmi con il pc inchiodato ogni volta che apro autocad o 3dmax.

Qualcuno di voi ha utilizzato questi applicativi con macchine di questo genere?? Come si comportano?

C'è molta differenza tra le schede video integrate intel e le dedicate ( in questo genere di prodotti?)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@algosuc

semplificando la mia domanda:

rispetto al mio attuale toshiba A100-155 ,un ipotetico Toshiba Z830 10R come si comporterebbe?

Con Autocad faccio 2d e 3d. Max solo per renderizzare. Spesso anche files molto grandi...

Mi accontenterei di mantenere le stesse prestazioni passando però dagli attuali 2.7Kg a 1.3Kg...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda come processori sono equivalenti (meno clock per l'i7 ma più moderno del t 2400)

le schede video anche ... non ne sono sicuro ma vedendo questo sito così sembra

http://www.notebookcheck.it/ATI-Mobility-Radeon-X1600.7303.0.html

è vero che passeresti da una scheda video dedicata ad una integrata.. ma è pure vero che tra le due ci sono 4/5 anni di differenza a favore dell'integrata intel...